Il patron dei biancocelesti e il Presidente della Liga spagnola Javier Tebas a colloquio: ecco i temi trattati e i possibili accordi
Il presidente della Lazio Claudio Lotito e il numero uno del calcio spagnolo Javier Tebas, si sono incontrati oggi a Roma. Il presidente della Liga si è intrattenuto a lungo con il patron biancoceleste, toccando numerosi punti. Di cosa hanno discusso i due? Accordi in vista?
Il presidente della Liga Spagnola, Javier Tebas, è intervenuto al Social Football Summit, un evento che si è sviluppato allo Stadio Olimpico di Roma. In occasione di questa manifestazione, il numero uno del calcio spagnolo, da sempre in grande contrasto con alcuni dei dirigenti più potenti (innumerevoli le battaglie con i presidenti di Real Madrid e Barcellona sui temi legati alla Superlega e ai debiti del Barça), si è intrattenuto con il patron biancoceleste.
I temi trattati da Lotito e Tebas
Lotito e Tebas si sono incontrati a pranzo. A quanto si apprende, l’incontro, che si è svolto a Palazzo Madama è stato l’occasione per un confronto sulla legge italiana contro la pirateria, ritenuta un “modello” da Tebas. Lo spagnolo, che è uno dei manager più influenti al mondo nel settore calcistico, ha sottolineato come la recente norma licenziata dal Parlamento italiano per contrastare la distribuzione illecita di contenuti protetti dal diritto d’autore sia un valore per tutto il comparto, norma voluta dal senatore Lotito, ribadendo l’auspicio che venga allargata a tutta l’Europa.
Lotito e Tebas hanno parlato a lungo ed hanno poi discusso anche delle politiche sportive delle varie Leghe Europee. Il patron biancoceleste, da sempre molto attivo in ambito politico-sportivo si è intrattenuto con Tebas ed ha discusso dei format dei campionati e del fair play finanziario, del ruolo dei procuratori dei calciatori e dei recenti provvedimenti sulle rescissioni contrattuali dei calciatori.