Lazio-Bologna%2C+grande+novit%C3%A0+per+la+viabilit%C3%A0%3A+arrivano+buone+notizie
lalaziocom
/2024/11/23/lazio-bologna-grande-novita-per-la-viabilita-arrivano-buone-notizie/amp/
Categories: News Lazio

Lazio-Bologna, grande novità per la viabilità: arrivano buone notizie

Grandi novità per chi si recherà allo stadio Olimpico domenica sera per assistere al match tra Lazio e Bologna: il Comune ha dato l’ok

Finalmente una buona notizia per tutti i tifosi biancocelesti che domani sera, domenica 24 novembre, si recheranno allo stadio Olimpico di Roma per assistere alla sfida di campionato tra Lazio e Bologna: un match valido per la tredicesima giornata di campionato. Dal Comune è arrivato finalmente l’ok.

Lazio-Bologna, grande novità per la viabilità: arrivano buone notizie – Lalazio.com

Nelle ultime settimane avevamo più volte documentato i disagi e gli enormi problemi che i tifosi della Lazio (ma in questo caso è impossibile fare una distinzione, visto che le stesse problematiche sono state riscontrate ed evidenziate anche dai tifosi della Roma) hanno trovato nel recarsi allo stadio: tra cantieri che bloccano alcune zone limitrofe all’impianto capitolino, lavori di ristrutturamento delle stazioni della metropolitana (che hanno scoraggiato molte persone dal prendere i mezzi pubblici, preferendo le autovetture) e altri problemi alla viabilità, arrivare allo stadio era sempre più problematico.

Numerosi i disagi per chi si reca allo stadio Olimpico: problemi che diventano quasi insostenibili al fischio finale, quando migliaia di persone si riversano in auto e cercando di lasciare l’impianto romano per tornare a casa. Nelle ultime settimane abbiamo raccontato numerosi problemi di viabilità, che in occasione di Lazio-Bologna (gara per la quale sono previsti circa quarantamila tifosi, considerando il numero degli abbonati biancocelesti e i biglietti venduti), sembravano moltiplicarsi.

Il Comune ha dato l’ok: buona notizia per chi va allo stadio Olimpico

Il Comune stava infatti pensando ad una nuova chiusura, destinata ad amplificare le problematiche e in una zona già fortemente a rischio: parliamo dell’Olimpica, dove da settimane un restringimento della carreggiata, nel tratto da via dei Campi Sportivi alla Salaria, ha provocato enormi code, bloccando centinaia di automobilisti. Nello stesso tratto il Campidoglio stava pensando ad un’ulteriore chiusura, che avrebbe causato disagi a non finire. Si stava ipotizzando addirittura un blocco dell’intero tratto, per alcuni lavori specifici.

Il Comune ha dato l’ok: buona notizia per chi va allo stadio Olimpico – LaLazio.com

Fortunatamente l’idea non è andata in porto. Il Comune ha infatti annunciato che i lavori si faranno, ma sono stati programmati nei giorni in cui non saranno previste sfide allo stadio Olimpico: la Lazio giocherà infatti domenica contro il Bologna e giovedì 28 novembre contro il Ludogorets, per la quinta giornata di Europa League. Attraverso un comunicato apparso su Luce Verde, il Comune ha informato che “Nell’ambito dei lavori di istallazione delle nuove barriere di separazione delle carreggiate, dalle 22:00 del 25 novembre alle 06:00 del 27 novembre nella fascia oraria 22.00/06.00, Via del Foro Italico è chiusa, nel tratto compreso tra Via dei Campi Sportivi e Via Salaria in entrambe le direzioni. Attenzione alla segnaletica in loco”.

Published by
Paolo Colantoni