Lazio+in+pole+position+per+un+centrocampista%3A+%26%238220%3BAccordo+ad+un+passo%26%238221%3B
lalaziocom
/2024/12/03/lazio-in-pole-position-per-un-centrocampista-accordo-ad-un-passo/amp/
Calciomercato

Lazio in pole position per un centrocampista: “Accordo ad un passo”

In vista dell’apertura del mercato, i biancocelesti stanno provando a chiudere un’operazione: “L’intenzione è quella di averlo già per il derby”

La squalifica di Rovella, che sarà costretto a saltare la sfida di domenica prossima contro il Napoli, l’intervento chirurgico di Castrovilli (che sta provando a forzare i tempi ed andare almeno in panchina giovedì contro gli uomini di Antonio Conte), i problemi di Vecino (ancora fermo ai box) e le incertezze di Dele Bashiru (che il tecnico ha utilizzato prevalentemente in Europa League, ma che in campionato ha trovato poco spazio), hanno acceso i fari sulla tenuta del centrocampo biancoceleste.

Lazio in pole position per un centrocampista: “Accordo ad un passo” – La Presse Foto – Lalazio.com

Domenica, per la sfida contro il Napoli, il tecnico potrà contare solo su Guendouzi (che al momento non ha saltato una sola gara in campionato, restando in panchina in due sfide di Europa League) e Dele Bashiru, a meno di un rientro di Castrovilli (in quel caso sarebbe comunque da valutare la sua tenuta). Con la cessione di Danilo Cataldi l’ultimo giorno di mercato, e la sua mancata sostituzione in rosa, il tecnico della Lazio ha potuto contare su soli cinque mediani, cercando di alternarli tra le gare di campionato ed Europa League. Una situazione di emergenza, alla quale il club vorrebbe mettere fine, con la riapertura del mercato di gennaio.

“Lotito ha promesso a Baroni che, in caso di necessità, sarà pronto ad acquistare un centrocampista”, ha ribadito in diretta su Radio Olympia Daniele Magliocchetti. “Nelle ultime settimane il patron biancoceleste ha praticamente chiuso una trattativa. O meglio, ha trovato un accordo: forse, per la prima volta dopo tanti anni, la Lazio sta pensando di portare nella capitale un rinforzo alla riapertura del mercato invernale. Non dimentichiamoci che, pochi giorni dopo il via ufficiale al calciomercato ci sarà il derby con la Roma”.

Lotito ha in pugno Belahyane: ecco cosa manca per chiudere

I biancocelesti avrebbero in pugno Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona. “La situazione è chiara: sul calciatore si è mosso con grande anticipo il Milan, che aveva già una bozza di accordo con i procuratori del centrocampista. Ma la Lazio con il Verona ha un rapporto preferenziale. Tra Lotito e Setti c’è un feeling particolare, tanto che negli ultimi giorni i due si sono sentiti ed hanno trovato una sorta di accordo di massima. Che tra l’altro prevederebbe anche l’inserimento di Akpa Akpro e Basic, che dovrebbero trasferirsi al Verona. E che rispetto a questa estate, non farebbero problemi ad accettare il passaggio in gialloblù”.

Lotito ha in pugno Belahyane: ecco cosa manca per chiudere – La Presse Foto – Lalazio.com

Quanto potrebbe costare Belahyane? “La trattativa potrebbe chiudersi sulla base di una decina di milioni di euro: comprensivi dei prestiti dei due calciatori della Lazio. Lotito è in pole position, e può chiudere. Starà a lui assestare il colpo definitivo alla trattativa. Ma forse per la prima volta dopo tanti anni, la Lazio potrebbe aggredire in modo forte il mercato, chiudendo un’operazione in largo anticipo. Il patron può sfruttare il suo rapporto con Setti e vuole muoversi d’anticipo, anche perchè il patron gialloblù sta chiudendo il closing della società: questa è una situazione da vedere con attenzione, per capire se può influenzare oppure no, l’esito della trattativa”.

Belahyane, i numeri in questa stagione con il Verona e il Marocco

Reda Belahyane è stata una delle più belle sorprese del Verona in questa prima parte di stagione. “Baroni lo conosce molto bene. E’ vero che lo scorso anno non lo faceva giocare spesso, ma da quando arrivò a Verona, a gennaio del 2024, lo ha inserito in prima squadra e lanciato. Si tratta di un giocatore che accoglierebbe ben volentieri e sul quale potrebbe lavorare”. In questa prima parte di stagione ha collezionato tredici presenze in campionato, saltando per squalifica solo il match con la Roma: nel suo score risultano anche due assist.

Belahyane, i numeri in questa stagione con il Verona e il Marocco – La Presse Foto – Lalazio.com

A giugno ha compiuto venti anni, ma nonostante la giovane età ha già esordito in Nazionale: il ct marocchino Regragui lo ha lanciato nel match contro la Repubblica Centraficana, facendogli giocare un quarto d’ora (recupero compreso). Ha collezionato una presenza e quattro convocazioni. Il suo eventuale acquisto non comporterebbe variazioni o tagli alla lista dei 25 giocatori presenti in campionato: potrebbe infatti essere inserito nell’elenco degli Under 22.

Published by
Paolo Colantoni