I biancocelesti di Marco Baroni battono gli azzurri di Antonio Conte, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Una splendida tripletta di Noslin permette alla Lazio di battere il Napoli e di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. L’ex attaccante del Verona vive una serata da sogno, mettendo a segno due reti di testa e una, dopo uno splendido colpo di tacco di Pedro. Da segnalare anche l’ottima prova di Gigot, che ha comandato la difesa e di Hysaj, che alla prima da titolare stagionale, sfodera una prova super.
I biancocelesti vendicano il pareggio casalingo contro il Ludogorets in Europa League e la sconfitta sul campo del Parma. Il tecnico della Lazio esulta per la prova perfetta di Noslin, al primo vero match da attaccante centrale. Una prova super dell’attaccante olandese.
La Lazio batte il Napoli 3-1, grazie alla tripletta di Noslin e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia.
Fuori Raspadori e dentro Lobotka: ultimo cambio per Conte
Tiro di prima di Isaksen che sfiora il palo, dopo una bella giocata di Castrovilli.
Ammonito Hysaj per proteste.
Fuori Simeone, dentro Lukaku. Terzo cambio per il Napoli.
Bella palla di Isaksen per Tchaouna, che davanti a Caprile cincischia. Il suo tentativo, viene respinto.
Dentro Castrovilli per Dele Bashiru.
Entrano Politano, Di Lorenzo e McTominay: fuori Folorunsho, Ngonge e Zerbin.
Fuori Zaccagni e Pedro, dentro Guendouzi e Isaksen.
Gran parata di Caprile su un tiro di Lazzari ravvicinato. Poco prima, cartellino giallo per Zaccagni, sanzionato per proteste.
Tripletta di Noslin, che stacca di testa su cross di Zaccagni e insacca alle spalle di Caprile
Inizia la ripresa, senza cambi. Calcio d’avvio per il Napoli.
Senza recupero finisce la prima frazione di gioco: Lazio avanti 2-1: decide la doppietta di Noslin.
Miracolo di Mandas, che respinge con i piedi un tira ravvicinato di Simeone.
Doppietta di Noslin, dopo l’assist (di tacco di Pedro) e la bella giocata di Zaccagni.
Erroraccio di Mandas e di Patric: il portiere respinge male un tiro di Neres, Patric era in anticipo su Simeone, ma si lascia anticipare dalla scivolata del Cholito, che a porta vuota insacca.
Lazio, meritatamente in vantaggio: corner di Tchouna, assist di Gigot e colpo di testa ravvicinato di Noslin, che schiaccia in rete: 1-0.
Fallo di mano di Rafa Marin: ammonito.
Bella azione della Lazio, con Zaccagni che crossa in mezzo, Dele Bashiru calcia da ottima posizione, ma stecca il tiro. Palla sul fondo.
Errore dal dischetto di Zaccagni: Caprile respinge in corner. Primo errore dal dischetto per il capitano della Lazio.
Bella azione, tutta di prima: Hysaj serve Pedro, steso da Caprile: rigore.
Cross di Neres, e colpo di testa di Simeone in tuffo: para Mandas.
Cross di Pedro, stacco di testa di Tchoauna sul primo palo: palla sul fondo.
Inizia Lazio-Napoli. Parte il match dell’Olimpico. Calcio d’inizio per la Lazio.
Le due squadre entrano sul terreno di gioco: nel freddo dello stadio Olimpico le due formazioni sono pronte a dare il via alla sfida.
Tutto pronto allo stadio Olimpico per Lazio-Napoli: tra poco l’ingresso in campo delle due squadre.
Ecco nella grafica presente sulla pagina Instagram ufficiale di Lalazio.com, la formazione ufficiale scelta da Marco Baroni per la sfida contro il Napoli. (ISCRIVITI ALLA PAGINA INSTAGRAM DEL NOSTRO SITO)
A pochi minuti dal via di Lazio-Napoli, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club Dele Bashiru: “Per noi la Coppa Italia rappresenta una competizione molto importante. Vogliamo ottenere un grande risultato: per noi e per tutti i tifosi. Per provare a battere il Napoli servirà una grande prestazione, ma siamo pronti. Ci siamo preparati molto bene. Sono molto felice e spero di giocare sempre di più. Sto migliorando e voglio dare tante soddisfazioni alla squadra e ai tifosi”.
Pedro cerca un record personale. Se dovesse andare a segno, diventerebbe il giocatore più vecchio ad aver realizzato una rete in Coppa Italia, dopo Fabio Quagliarella. L’ex attaccante di Napoli, Juventus e Sampdoria andò in rete con i blucerchiati a 38 anni e 319 giorni il 16 dicembre del 2021, durante il match Sampdoria-Torino. Pedro ha 37 anni e 130 giorni.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Marin, Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All.: Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. A disp.: Provedel, Furlanetto, Gila, Romagnoli, Milani, Marusic, Basic, Guendouzi, Akpa Akpro, Isaksen, Castrovilli, Castellanos. All.: Baroni.
Saranno più di 35.000 gli spettatori previsti per la sfida tra Lazio e Napoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Calcio d’inizio alle ore 21.
Domenica in campionato Lazio e Napoli si affronteranno nuovamente, per la quindicesima giornata di campionato. E’ già successo in passato che le due squadre giocassero due match a 72 ore di differenza l’uno dall’altro. Accadde nella stagione 2007-08. Ecco come andò a finire il doppio impegno. (LEGGI TUTTO…)
Cosa c’è alla base della scelta di Marco Baroni, che stasera schiererà sette giocatori diversi rispetto alla Lazio che è scesa in campo al Tardini? Ecco cosa nascondono le scelte del tecnico, che lancerà dal primo minuto Hysaj, Dele Bashiru, Tchoauna e Noslin (LEGGI TUTTO…)
“Ci teniamo a far bene in questa competizione, la squadra ha lavorato con attenzione e voglia. Giochiamo contro la prima in classifica, meritatamente, e domani sarà una bella partita, contro una squadra di altissimo livello, solida e complicata da affrontare per tutti. Sappiamo il nostro percorso, non dobbiamo aver timore di confrontarci. Siamo pronti. Sarà un test importante perché vogliamo misurarci con questo tasso di difficoltà”, queste le parole del tecnico Baroni alla vigilia della gara.
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Milani, Patric, Romagnoli;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
Dopo giorni di attesa è arrivata la risposta della sindaca di Amsterdam alla lettera inviata dal presidente Lotito. Parole dure nei confronti del club biancoceleste (LEGGI TUTTO…)