Ottime notizie per il tecnico biancoceleste, che in vista della sfida contro il Napoli, recupera due pedine fondamentali nel suo scacchiere
Finalmente arrivano buone notizie per Marco Baroni. Il tecnico della Lazio, reduce dalla vittoria contro il Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia, recupera due pedine fondamentali in vista della sfida di campionato, che vedrà i biancocelesti impegnati al Maradona domenica 8 dicembre alle ore 20:45. Una rivincita ravvicinata della gara di Coppa Italia, vinta dai biancocelesti 3-1 grazie ad una splendida tripletta realizzata da Noslin.
Una sfida che si annuncia completamente diversa. Conte cambierà infatti tutti e undici i titolari scesi in campo allo stadio Olimpico e si affiderà al Napoli A: quello che sta guidando la classifica. Davanti a Meret giocheranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera, con Anguissa, Lobotka e McTominay a centrocampo ed il tridente composto da Kvaratskhelia, Lukaku e Politano. Undici giocatori diversi rispetto a quelli che hanno subito il pesante ko dell’Olimpico. Ma anche Baroni risponderà con una Lazio decisamente diversa.
Al di là dei cambi di formazione rispetto all’undici sceso in campo giovedì sera (otto elementi diversi), a colpire sono soprattutto i recuperi: il tecnico potrà infatti contare su due ritorni importantissimi. Due giocatori sui quali ha basato gran parte delle sue fortune in questo inizio di stagione, e che verranno rilanciati dal primo minuto nella gara del Maradona.
Si tratta di Nuno Tavares e Dia. Entrambi sono stati oggi provati nella formazione titolare durante la rifinitura. Il senegalese era fermo da giovedì scorso, quando subì un duro colpo alla caviglia nel corso della sfida contro il Ludogorets in Europa League. Ha saltato la trasferta di Parma e la sfida contro il Napoli; Nuno Tavares si trascinava invece un problema muscolare frutto dell’esordio con la nazionale portoghese. Entrambi sono stati schierati nell’undici provato a Formello prima della partenza per Napoli. E potrebbero essere utilizzati dal primo minuto al Maradona.
Baroni ha schierato Provedel in porta, alle spalle di una linea difensiva composta da Lazzari, Mario Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo scelte obbligate: con Rovella squalificato e Vecino (che ha comunque svolto un lavoro differenziato) out, verranno schierati Dele Bashiru (alla terza consecutiva da titolare) e Guendouzi. Sulla trequarti torneranno Isaksen (a destra) e Dia (in mezzo), che si muoveranno alle spalle di Castellanos. Noslin, eroe di giovedì scorso, partirà dalla panchina.
In campo non si è visto Luca Pellegrini, che già aveva saltato la gara contro il Napoli giovedì scorso per un problema fisico. In panchina andranno i due portieri (Mandas e Furlanetto), Gigot, Marusic e Patric, Castrovilli (unico centrocampista rimasto a disposizione), Tchaouna, Pedro e Isaksen. Non potrà esserci Hysaj, uno die protagonisti di giovedì, non inserito nella lista campionato, Probabile panchina per il giovane Di Tommaso della Primavera.