Immobile+stende+Mourinho%3A+super+gol+nel+derby.+Ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+giallo%21
lalaziocom
/2024/12/07/immobile-stende-mourinho-super-gol-nel-derby-ma-ce-un-giallo/amp/
Categories: News Lazio

Immobile stende Mourinho: super gol nel derby. Ma c’è un giallo!

L’ex capitano della Lazio trascina il Besiktas al successo contro il Fenerbahce, con una rete straordinaria nel derby

Quando si incrociano i destini di Ciro Immobile e di Josè Mourinho, il destino è praticamente scritto, ed il risultato sembra scontato: come accaduto più volte in Italia, anche in Turchia l’ex capitano della Lazio si impone nel derby contro il portoghese. Mourinho perde un’altra stracittadina, beffato dall’ex attaccante della Nazionale.

Immobile stende Mourinho: super gol nel derby. Ma c’è un giallo! – Foro Twitter – Lalazio.com

Il derby tra Besiktas e Fenebahce, valido come anticipo della quattordicesima giornata della SuperLig , ha visto la vittoria dei padroni di casa, che si sono imposti per 1-0. Ciro Immobile è stato decisivo: al minuto numero 73′ il centravanti si è inserito su un cross proveniente dalla fascia sinistra di Oxlade Chamberlain e con un movimento eccezionale ha beffato il portiere del Fenerbahce Livakovic.

 

Immobile, giallo sul gol decisivo contro Mourinho

Nello specifico, Immobile si è gettato sul cross del compagno e con un movimento sinuoso, è andato a colpire il pallone con il tacco, girandolo alla sinistra del numero uno del Fenerbahce. Il gol (che ha ricordato uno realizzato da Roberto Mancini con la maglia della Lazio in una stracittadina della stagione 98-99) ha letteralmente mandato in estasi lo stadio: Ciro ha esultato correndo verso i tifosi ed è stato immediatamente raggiunto dai suoi compagni di squadra. Una rete bella, e che è risultata decisiva per il risultato finale.

Un gol che ha fatto impazzire i tifosi del Besiktas e che ha gettato nello sconforto Mourinho, costringendolo ad un altro ko in un derby. Ma sulla rete di Immobile c’è un giallo. Mentre il Besiktas sul proprio profilo ufficiale ha esaltato l’ex capitano della Lazio, attribuendo a lui la realizzazione del gol vittoria. La Superlig, nel suo profilo ufficiale e numerosi siti di riferimento, hanno assegnato la paternità della rete a Oxlade Chamberlain.

La Superlig assegna la rete a Oxlade Chamberlain, ma sceglie Immobile per celebrarla

La Superlig assegna la rete a Oxlade Chamberlain, ma sceglie Immobile per celebrarla – Foto Twitter – Lalazio.com

Difficile, dalle immagini, capire se Ciro abbia realmente toccato il pallone: è andato incontro alla sfera, ha effettuato il movimento per deviarlo, ma non si riesce a capire realmente se il tocco ci sia stato o meno. Ma ai tifosi del Besiktas poco importa: il suo movimento è stato decisivo e grazie al tentativo di deviazione, il portiere avversario è rimasto spiazzato. Un tacco (vero o virtuale), che ha deciso il derby e regalato i tre punti al Besiktas. Per la disperazione di Josè Mourinho.

Published by
Paolo Colantoni