Napoli-Lazio in diretta. Dal pre partita alla fine della gara, segui le emozioni della sfida del Maradona, valida per la quindicesima giornata di campionato
Dopo lo scontro in Coppa Italia, che si è chiuso con il successo della Lazio 3-1, gli azzurri di Antonio Conte e i biancocelesti di Marco Baroni si affrontano nuovamente. Una sfida valida per la quindicesima giornata di campionato e che mette in palio punti pesanti in classifica. Segui la cronaca della sfida…
La cronaca diretta della sfida, che mette di fronte gli azzurri di Antonio Conte e i biancocelesti di Marco Baroni. Un match valido per il quindicesimo turno di serie A.
La Lazio dedica il successo a Flavio e Francesco. Un momento toccante al termine della gara..
“La mia miglior partita alla Lazio? Forse si, è importante fare gol ma i 3 punti erano importantissimi, soprattutto dopo Parma. Sono molto contento per il gol e per i punti. Ogni giorno Baroni mi dice che devo andare uno contro uno quindi è così che devo giocare. Dobbiamo avere coraggio, tirare in porta, oggi è andata bene e sono molto contento”.
Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. La Lazio batte il Napoli al Maradona.
Folorunsho e Simeone per il Napoli: Lazzari per Nuno Tavares e Gigot per Isaksen nella Lazio. Cinque di recupero.
Dentro Gilmour e Raspadori, fuori Lobotka e McTominy.
Lazio in vantaggio: Noslin protegge palla e regala un assist straordinario a Isaksen, che si libera di Olivera e calcia alle spalle di Meret.
Cambio nel Napoli: fuori Politano e dentro Neres.
Corner per il Napoli, Anguissa svetta di testa e colpisce il palo esterno. Doppio cambio nella Lazio: entrano Pedro e Noslin per Dia e Castellanos.
Isaksen si accentra e tira: conclusione centrale, bloccata da Meret.
Ammonito Castellanos per un fallo su Anguissa.
Brutto intervento di McTominay (già ammonito) su Romagnoli. Il difensore dopo aver cercato di restare in campo. E’ costretto ad uscire. Dentro Patric.
Gran botta di Dele Bashiru, che dopo aver rubato il pallone a Lobotka, calcia dal limite: la palla colpisce la traversa.
Ammonito Rrahmani che colpisce Provedel, dopo che il portiere era uscito e stava per rinviare.
Fallo di McTominay su Isaksen: giallo.
Si riparte, senza cambi: inizia la ripresa con il Napoli che dà il via al secondo tempo. La Lazio attacca da destra verso sinistra: fossimo all’Olimpico diremmo verso Curva Nord.
Squadre negli spogliatoi: finisce il primo tempo di Napoli-Lazio: risultato fermo sullo 0-0. Pesano i due gialli comminati a Dia e Guendouzi.
Ammonito Guendouzi. Scelta assurda dell’arbitro. Il centrocampista non tocca Kvara , che poi frana addosso a Romagnoli.
Si giocherà fino al 47′: concessi due minuti di recupero.
Politano si accentra e calcia dal limite: palla sul fondo.
Cross di Nuno Tavares per Castellanos, che salta di testa e sfiora il palo.
Isaksen si libera e calcia dal limite dell’area di rigore: Meret respinge.
Ammonito Dia per un fallo a Di Lorenzo. Un minuto prima l’arbitro non interviene su un duro scontro tra Kvaratskhelia e Isaksen.
Scontro tra Castellanos e Rrahmani: i due restano a terra, poi dopo un minuto circa, il gioco riprende.
Partenza sprint del Napoli: Politano si invola sulla destra e cross:, McTominay calcia di prima; Provedel respinge in corner. Prima occasione della gara.
Inizia Napoli-Lazio: calcio d’inizio per i biancocelesti, che (in maglia blu) attaccano da sinistra verso destra. Fossimo all’Olimpico diremmo da Curva Nord verso Curva Maestrelli.
Entrano in campo Napoli e Lazio: tutto pronto per l’inizio della sfida.
Nove cleansheet per il Napoli dall’inizio della stagione: una delle squadre che lavora con maggior attenzione alla fase difensiva. La Lazio in trasferta ha invece collezionato quattro sconfitte, quattro vittorie e due pareggi.
E’ terminato il riscaldamento di Napoli e Lazio: tra poco le due formazioni entreranno sul terreno di gioco e daranno vita al match.
“Il Napoli è una squadra fortissima, molto solida e per noi sarà un test importante”, ha detto Marco Baroni a pochi minuti dall’inizio della gara. “Queste sono le gare che ti permettono di crescere. Io mi aspetto una prestazione dai miei ragazzi. Abbiamo intuito certe rotazioni del Napoli, ma a noi non cambia niente perché tra tre giorni giochiamo ad Amsterdam e dobbiamo giocare sempre in sedici, non possiamo pensare ad altro con così tante partite. Queste sono le gare che ti fanno capire la tua identità”. Sulla partita: “Loro giocano tra le linee, lo sappiamo. Dele Bashiru? Sappiamo che per lui sarà una partita complicata, ma so che è pronto. Ha tanta fisicità e deve tenere la testa accesa perché sono gare in cui un minimo errore fa la differenza e puoi prendere gol. Tutta la squadra deve adoperarsi, noi gli daremo una mano e sono sicuro che lui la darà a noi”.
“Abbiamo vinto due anni di fila, dobbiamo dare il massimo. Ogni giocatore deve lottare su ogni pallone e con determinazione, portare il risultato. Abbiamo giocato 3 gironi fa, ma stasera sarà una partita diversa. Vediamo dove si arriverà. La carica dei tifosi? Una cosa molto bella, voglio ringraziarli, mi spiace che oggi non ci siano, ci hanno dato una grande spinta, vogliamo giocare per loro e regalare un’altra vittoria”, queste le parole di Adam Marusic, ai microfoni della radio ufficiale del club.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. A disp.: Contini, Caprile, Juan Jesus, Rafa Marin, Spinazzola, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Neres, Simeone, Raspadori. All.: Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Patric, Bordon, Castrovilli, Pedro, Tchaouna, Noslin. All.: Baroni.
La Lazio ha pubblicato sui social un’immagine molto significativa: Flavio e Francesco, i due sfortunati gemelli deceduti a distanza di un mese, sono simbolicamente all’interno dello spogliatoio biancoceleste.
Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi in trasferta contro il Napoli (ore 20:45).
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Bordon, Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Romagnoli;
Centrocampisti: Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi;
Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
Due recuperi importanti per il tecnico biancoceleste, che ritrova il terzino sinistro (assente da diverse settimane) ed il centravanti senegalese che si era fermato giovedì scorso durante la sfida con il Ludogorets. Recuperi fondamentali per il tecnico della Lazio (LEGGI TUTTO…)
Il capitano della Lazio Mattia Zaccagni può risultare decisivo per la sfida di questa sera. Dai suoi piedi passerà molto del destino dei biancocelesti. Il numero dieci della Lazio cerca al Maradona un tris speciale. Ha già segnato due gol al Napoli. Uno con la maglia del Verona, uno con quella della Lazio. Ecco perchè può essere decisivo (LEGGI TUTTO….)
Dalle corna di Chinaglia ai tifosi del Napoli all’esordio di Boksic: dagli spareggi (giocati al San Paolo), alla sfida che chiuse la stagione 2015 e che regalò alla Lazio di Pioli la qualificazione ai preliminari Champions, fino alla sfida decisa da Kamada. Ecco tutti i più importanti match giocati a Napoli (LEGGI TUTTO…)
Due sfide nel giro di tre giorni: non è la prima volta che Napoli e Lazio si affrontano due volte a breve distanza. C’è un precedente, datato 2008. Anche in quel caso, alla sfida di Coppa Italia del giovedì, seguì il match di campionato la domenica successiva. Ecco come andò a finire (LEGGI TUTTO…)