Ajax-Lazio%2C+Baroni+scioglie+i+dubbi%3A+esclusione+a+sorpresa
lalaziocom
/2024/12/11/ajax-lazio-baroni-scioglie-i-dubbi-esclusione-a-sorpresa/amp/
Primo piano

Ajax-Lazio, Baroni scioglie i dubbi: esclusione a sorpresa

Ajax-Lazio, è il giorno della verità: tra assenze e scelte, Baroni prepara la sfida di Europa League

Ultimo allenamento a Formello per la Lazio, prima della partenza verso Amsterdam, dove domani sera si giocherà un match importantissimo con l’Ajax nella sesta giornata di Europa League. Alle 11:00 di questa mattina sono andati in scena i primi 15 minuti aperti alla stampa, che hanno dato un assaggio della rifinitura biancoceleste, seguita dalle prove tattiche decisive.

Ajax-Lazio, Baroni scioglie i dubbi: esclusione a sorpresa (Ansa Foto) – Lalazio.com

Alessio Romagnoli è fuori per una lieve distorsione al ginocchio sinistro subita a Napoli, ma dovrebbe recuperare per la sfida di campionato contro l’Inter. Fuori, ovviamente, anche Castrovilli, escluso dalla lista UEFA, e probabilmente Matias Vecino, non al meglio e risparmiato anche nell’allenamento odierno per evitare complicazioni. Al massimo, comunque, l’uruguaiano sarebbe stato recuperato per andare in panchina.

Buone notizie, invece, per Luca Pellegrini, che torna disponibile dopo uno stop per un edema muscolare patito a Parma. Tra i pali ci sarà Mandas, confermato portiere di coppa (Provedel non era nemmeno in campo oggi), mentre davanti Castellanos è confermato nel ruolo di prima punta, approfittando della squalifica in campionato per mettere minuti nelle gambe.

Dietro di lui, Tchaouna, Dia e Pedro, con Noslin (probabile titolare nel prossimo match all’Olimpico con l’Inter) pronto a subentrare in caso di necessità a gara in corso.

Lazio, le scelte di Baroni per l’Ajax

In mezzo al campo, torna Nicolò Rovella, assente al Maradona per squalifica, in coppia con il nigeriano Dele-Bashiru, autore di un’ottima prova al fianco di Guendouzi contro i campani di Conte (con tanto di traversa colpita sul risultato di parità). In difesa, la coppia centrale Patric-Gigot è favorita, con Lazzari che sembra aver vinto il ballottaggio con Marusic a destra, mentre Pellegrini agirà a sinistra.

Lazio, le scelte di Baroni per l’Ajax (Ansa Foto) – Lalazio.com

Queste dovrebbero essere le scelte di Marco Baroni per questo importantissimo match di Europa League contro l’Ajax (a cui la squadra biancoceleste arriva da capolista del maxi-girone), una sfida ad Amsterdam in cui la Lazio dovrà ancora una volta fare a meno dei suoi tifosi. Un ulteriore motivo per dare il massimo e cercare di tornare a Roma con altri tre punti pesantissimi, proprio come quelli appena ottenuti in campionato con il Napoli di Antonio Conte.

La probabile formazione di Baroni per l’Ajax:

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Published by
Marco Ercole