I biancocelesti di Marco Baroni impegnati in Europa League, per la sesta giornata del torneo continentale. Avversario di turno, gli olandesi dell’Ajax
Dopo i successi contro Dinamo Kiev, Nizza, Twente e Porto ed il pareggio casalingo (ricco di polemiche) con il Ludogorets, la Lazio batte anche l’Ajax: quindicesima vittoria stagionale su ventuno gare, quinta su sei partite in Europa League. Contro gli uomini di Farioli, i biancocelesti giocano una gara quasi perfetta, trascinati da Tchaouna (gol e assist), Pedro (gol e assist), Dele Bashiru (al terzo gol stagionale, il secondo in Europa League) e dalla solita prova gagliarda di Rovella.
La cronaca diretta della sfida tra Ajax e Lazio, valida per la sesta giornata di Europa League. I biancocelesti di Marco Baroni impegnati alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, contro gli uomini di Farioli. Segui la cronaca diretta testuale della sfida tra i biancocelesti e i “Lancieri”.
La Lazio batte l’Ajax 3-1: quinta vittoria in sei giornate per la squadra di Baroni.
Doppia traversa dell’Ajax, prima con Traore e poi con Rensch. Si giocherà fino al 94′: concessi quattro minuti di recupero.
Fuori Pedro, dentro Guendouzi. Ultimo cambio per Baroni.
Errore in uscita di Rovella, Akpom da sottomisura ci prova: Mandas salva.
Traversa di Traore con un tentativo dal limite dell’area di rigore.
Castellanos fallisce un gol clamoroso a tu per tu con il portiere: l’attaccante cerca un pallonetto, respinto dal portiere.
Gran gol di Pedro: assist di tacco di Tchaouna e tiro delizioso dello spagnolo, che insacca il gol del 3-1.
Dentro Weghorst e fuori Brobbey. Poi Akpom per Berghuis. Baroni inserisce Gila per Patric.
Azione pericolosa dell’Ajax, che si conclude con un tentativo di Rensch, smorzato da Gigot: para Mandas.
Fuori Godts e dentro Fitz-Jim. Cambio nell’Ajax.
Numero pazzesco di Tchaouna, che si libera in dribbling e calcia: respinta del portiere, poi ci prova Castellanos (in fuorigioco): nuova parata di Pasveer.
La Lazio torna in vantaggio: Zaccagni serve il pallone in mezzo, Dele Bashiru calcia di potenza e il portiere Pasveer respinge quando il pallone aveva varcato la linea di porta.
Pareggio dell’Ajax, con Traorè, che calcia e con due giocatori della Lazio sulla linea di porta, prende l’incrocio dei pali.
Giallo per Pellegrini dopo un intervento in ritardo su Brobbey. Poco prima la Lazio fallisce un contropiede incredibile con Zaccagni, che sbaglia il passaggio per Castellanos.
Zaccagni e Marusic per Dia e Lazzari: doppio cambio per Baroni.
Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: Ajax-Lazio 0- all’intervallo. Decide, al momento, un gol di Tchaouna.
Giallo per Brobbey che commette fallo a centrocampo su Gigot. Ammonito anche Riovella per un intervento scomposto su Henderson.
Ripartenza cinque contro tre, sciupata dalla Lazio: Pedro perde il tempo al momento dell’assist. Poi il tiro di Castellanos è ribattuto. Concessi due minuti di recupero.
Brutto fallo di Hato su Gigot: cartellino giallo ai danni del difensore dell’Ajax.
Cross da sinistra di Godts, che mette in mezzo una palla pericolosa: Brobbey svetta di testa e manda palla sul fondo.
Ripartenza della Lazio che si chiude con un tentativo dal limite, che si perde di poco sul fondo.
Colpo di testa ravvicinato di Brobbey, che salta da due passi, dimenticato dalla difesa della Lazio: palla sul fondo.
Lazio in vantaggio alla prima, vera occasione: Dia recupera palla e serve Pedro, assist per Tchaouna che davanti al portiere non sbaglia.
Gran giocata di Traorè, che dalla destra si accentra e calcia sul secondo palo: palla sopra la traversa.
Inizia Ajax-Lazio: calcio d’inizio per i biancocelesti che attaccano da Curva Nord verso Curva Maestrelli.
Tutto è pronto per l’inizio di Ajax e Lazio: fuochi d’artificio all’interno dello stadio.
E’ terminato il riscaldamento di Ajax e Lazio: le squadre tornano negli spogliatoi: tra poco il calcio d’inizio del match.
“Dele-Bashiru? Questo ruolo da mediano gli dà anche un po’ di ordine, ha tanta forza e qualità. Per me se parte anche qualche metro più indietro può diventare devastante, ci stiamo lavorando. Lo abbiamo preparato a stare dento la partita, a Napoli ha fatto molto bene e oggi gli ho voluto dare una chance perché sono queste partite che fanno crescere i ragazzi”.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Taylor, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Godts. A disp.: Ramaj, Gorter, Gaaei, Kaplan, Rugani, Hlynsson, Van den Boomen, Fitz-Jim, Weghorst, Akpom, Rasmussen, Janse. All.: Farioli.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Marusic, Gila, Tavares, Guendouzi, Isaksen, Noslin, Zaccagni. All.: Baroni.
“Ho sempre detto che quando giochi a calcio, la cosa bella che poi porta la gente dalla tua parte è il divertimento, quando vedono che ti diverti. Quest’anno quando giochiamo ci divertiamo e credo che questo si veda. C’è un gruppo forte, ci sono tanti amici nello spogliatoio e si è creato un rapporto anche con i nuovi. Credo che questo sia la forza di questa Lazio”, queste le parole di Rovella in uno speciale su Dazn.
Il canale olandese di Espn celebra Tiijani Noslin, che stasera affronterà l’Ajax con la maglia della Lazio. Sono stati pubblicati alcuni tra i gol più belli segnati in Olanda dall’attaccante della Lazio.
Tutti i segreti della squadra olandese, protagonista in Eredivise e in Europe League. Tutto sui “Lancieri” guidati da Farioli.(LEGGI TUTTO…)
Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha convocato questi calciatori per la sfida contro l’Ajax:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini;
Centrocampisti: Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
La Lazio non vanta precedenti straordinari in Olanda: tra gare ufficiali ed amichevoli, la squadra biancoceleste ha ottenuto solo due successi nei Paesi Bassi. Nel resto delle gare sono arrivate sonore delusioni (LEGGI TUTTO…)
Il tecnico della Lazio Marco Baroni spiega l’importanza della sfida tra i biancocelesti e i “Lancieri”. In conferenza stampa il tecnico ha dichiarato: “Sarà una partita fondamentale per la nostra classifica, ma sappiamo benissimo che sarà molto difficile sia per la qualità dell’avversario che per lo stadio che sarà dalla loro parte. Siamo consapevoli che queste sono le partite che vogliamo giocare e sono convinto che la squadra non sbaglierà prestazione, ha un sapore talmente bello che non possiamo sbagliare”. (LEGGI TUTTO…)
Al termine di una lunga diatriba tra il sindaco di Amsterdam e il patron della Lazio Claudio Lotito, e dopo il divieto imposto ai tifosi della Lazio di presentarsi allo stadio, si è arrivati al giorno di Ajax-Lazio. Numerosi tifosi romani si sono presentati in Olanda. Gli abitanti spiegano che cosa sta accadendo (LEGGI TUTTO…)