Lazio-Inter, che tempo farà all’Olimpico? Le previsioni allarmano i tifosi

Domani sera allo stadio Olimpico la temperatura percepita nell’aria sarà molto fredda, ma quella che i tifosi della Lazio sentiranno nel cuore sarà invece caldissima

La Lazio continua a vincere, continua a stupire per continuità di risultati, ma soprattutto continua a entusiasmare la sua gente che ora crede in una stagione che potrebbe anche diventare memorabile. Il prossimo anno la società biancoceleste festeggerà 125 anni di vita e il 2025 sarà l’anno dedicato dalla Chiesa cattolica al Giubileo, per questo la Capitale sarà teatro di moltissimi eventi. Quindi, come non ritornare con la mente a quella indimenticabile stagione 99-00 quando la Lazio, proprio nell’anno del Centenario e del Giubileo del 2000, visse il momento più alto della sua storia con uno Scudetto, la Coppa Italia, la Supercoppa europea e la Supercoppa italiana?

Freddo
Lazio-Inter, che tempo farà all’Olimpico: le previsioni allarmano i tifosi – Lalazio.com – Ansafoto

Dopo aver vinto ad Amsterdam contro l’Ajax in Europa League, la squadra di Marco Baroni affronta un ennesimo esame, forse il più difficile, affrontando nel Monday night i campioni d’Italia in carica dell’Inter dell’ex Simone Inzaghi. Una partita diventata improvvisamente d’alta classifica che molto probabilmente ci dirà la verità sulle reali possibilità dei biancocelesti in questo campionato.

Una sfida al freddo per cuori caldi

Il Natale è alle porte, le luminarie nelle strade e gli addobbi nelle vetrine dei negozi fanno capire bene che siamo in pieno periodo natalizio, ma quest’anno il campionato di serie A non conoscere pause e non ci saranno soste a cavallo di Natale e Capodanno. Si giocherà senza soluzione di continuità nonostante l’arrivo del freddo e delle piogge a rendere ancora più complicato disputare le partite sia per i giocatori sia per gli stessi appassionati che dovranno recarsi allo stadio. Ecco perchè quella di lunedì sera sarà una partita con tanto freddo nell’aria, ma con cuori caldissimi per migliaia di tifosi biancocelesti che hanno già fatto registrare quasi il sold out.

Lazio-Inter
Una sfida al freddo per cuori caldi – Lalazio.com – Ansafoto

A Roma, negli ultimi giorni, il tempo ha virato verso l’inverno, temperature basse e soprattutto tanta pioggia che a carattere temporalesco si è abbattuta in più occasioni sulla Capitale creando il solito caos soprattutto nel traffico. Ma da domenica sera è previsto anche un brusco calo delle temperature che, soprattutto dopo il tramonto, scenderanno anche di 5-6 gradi rispetto alla media delle ultime settimane arrivando a sfiorare anche lo zero. Un problema in più per tutti i tifosi che dovranno coprirsi più del dovuto per sopportare al meglio il freddo che sarà davvero intenso proprio durante lo svolgimento della partita.

Una sfida d’alta classifica

Tre vittorie in sette giorni, in Coppa Italia contro il Napoli, in campionato ancora contro la squadra di Conte e in Europa League contro l’Ajax in trasferta, hanno regalato tre vittorie straordinarie alla Lazio che hanno definitamente fatto capire ai giocatori biancocelesti tutte le possibilità a disposizione in questa stagione per arrivare in fondo a tutte le manifestazioni. La grande sfida contro i neroazzurri, campioni in carica, rappresenta ora proprio quella partita che arriva nel momento giusto per mettere alla prova i miglioramenti e il livello raggiunto dopo tre mesi di stagione.

Lazio
Una sfida d’alta classifica – Lalazio.com – Ansa foto

Sarà praticamente tutto esaurito con una folta rappresentanza di tifosi neroazzurri, ma saranno 32mila abbonati e oltre 10mila i tifosi, che hanno già acquistato il biglietto, a spingere Zaccagni e compagni a provare a compiere un ulteriore step verso una vetta della classifica, inimmaginabile a inizio stagione. Una partita nel gelo dell’Olimpico per via della temperatura che sfiorerà lo zero, ma che sarà riscaldata dall’entusiasmo dilagante della gente laziale, per un ambiente che a ogni partita regala momenti davvero intensi di entusiasmo e voglia di cantare e stare vicino ai propri beniamini.

Gestione cookie