La Lazio di Marco Baroni ospita l’Inter, allenata da Simone Inzaghi, per la sedicesima giornata del campionato di serie A
Brutta sconfitta per la Lazio: i biancocelesti perdono la sfida con l’Inter in modo netto, sotto i colpi di Calhanoglu, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram. Un bagno di umiltà per i biancocelesti che escono con le ossa rotte dallo scontro diretto con i nerazzurri. La Lazio paga le assenze (Vecino, Romagnoli, Castellanos, Gila) un assetto difensivo improponibile (Marusic gioca la ripresa da difensore centrale) ma spene improvvisamente la luce.
La diretta testuale della sfida tra la Lazio di Marco Baroni e l’Inter di Simone Inzaghi. Sfida che chiude la sedicesima giornata di serie A: segui la cronaca del match dal pre partita alle interviste post gara
Triplice fischio di Chiffi: la Lazio perde 6-0.
Notte fonda all’Olimpico: sesto gol di Thuram.
Fuori Zaccagni (ammonito) e dentro Castrovilli.
Lazio in bambola: quinto gol dell’Inter con Carlos Augusto
Assllani e Carlos Augusto in campo per Inzaghi.
Fuori Isaksen e Pedro, dentro Tchoauna e Dele Bashiru
Nuno Tavares si addormenta e Dumfries svetta di testa: 4-0.
Barella calcia dal limite e prende l’incrocio dei pali.
Inizia la ripresa con un doppio cambio. Nella Lazio fuori Gigot e dentro Patric (con Marusic che passa in mezzo), e nell’Inter Darmian per Bisseck.
Squadre al riposo: Inter avanti 2-0.
Raddoppio dell’Inter con Di Marco su ripartenza veloce dei nerazzurri.
Calhanoglu spiazza Provedel: 1-0 per l’Inter.
Rigore per l’Inter per fallo di mano di Gigot
Ammonito Bastoni per fallo su Isaksen.
Malessere per Gila, costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Gigot.
Ammonito Calhanoglu per fallo su Rovella
Cross di Isaksen per Noslin, che svetta di testa: palla alta.
Rovella in mezzo per Noslin, che svirgola il tiro: palla alta
Isaksen si accentra e calcia: conclusione centrale parata da Sommer.
Conclusione dal limite di Nuno Tavares: parata.
Inizia Lazio-Inter: gli uomini di Baroni attaccano verso Curva Nord.
Entrano in campo Lazio e Inter: tutto pronto per la sfida tra i biancocelesti e i nerazzurri.
“Nessun segreto nella mia Lazio. Ho trovato una squadra dedita al lavoro, fin da subito grande partecipazione. I ragazzi credono nel lavoro e siamo contenti. La strada è ancora lunghissima ma la squadra sta prendendo una forte identità. Gara di altissimo livello dove dobbiamo dare tutto quello che abbiamo e la squadra lo sa. La scelta di Pedro è per non snaturarci nonostante giochiamo contro un avversario grandissimo dove è difficile trovare dei punti deboli”.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Il presidente della Lazio ha risposto a diverse domande sul momento della Lazio e sul futuro: dal lavoro di Baroni (che ha pubblicamente elogiato), a come la squadra approccia alle gare, fino a Belahyane, centrocampista marocchino del Verona, entrato nel mirino della società biancoceleste in vista del mercato di gennaio (LEGGI TUTTO…)
“Non sarà mai uguale alle altre, anche se il prossimo sarà l’ottavo incrocio, il quarto all’Olimpico. Non dimentico quello che è stato il mio percorso e i trofei vinti, prima in campo e poi in panchina. Per questo ringrazio i miei compagni di squadra e i miei giocatori: un pensiero va sicuramente a tutta la Lazio, a Lotito, a Tare e a tutti i calciatori che ho avuto in seguito”, queste le parole di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, alla vigilia della sfida contro la Lazio.
Nel giorno in cui Lazio e Inter si affrontano allo stadio Olimpico, il mondo biancoceleste ricorda due figure amatissime, che sono scomparse il sedici dicembre: Felice Pulici, portiere del primo scudetto e morto nel 2018 e Sinisa Mihajlovic, condottiero della Lazio di Sven Goran Erikson, che ci ha lasciato due anni fa.
In esclusiva ai nostri microfoni Ruben Sosa, doppio ex di Lazio e Inter, ha giocato in anticipo la sfida di oggi, parlando anche dei giocatori più rappresentativi di Simone Inzaghi e Marco Baroni: “La Lazio sta facendo una stagione straordinaria e dalla sua avrà il fatto di giocare in casa. La squadra di Baroni piace, diverte e gioca bene”. (LEGGI TUTTO…)
Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi in casa contro l’Inter (ore 20:45).
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini;
Centrocampisti: Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
Dumfries e Dimarco da una parte, Nuno Tavares e Marusic dall’altra: Baroni cercherà di bloccare il gioco sulle fasce laterali dell’Inter. Ecco la mossa studiata dal tecnico della Lazio per provare a sorprendere Simone Inzaghi (LEGGI TUTTO…).
Il tecnico della Lazio cambierà an cora una volta numerosi titolari rispetto alla squadra che ha giocato giovedì sera in Europa League contro l’Ajax, gara che si è chiusa con il successo dei biancocelesti per 3-1. La mossa a sorpresa riguarda l’utilizzo di Pedro, che viene preferito a Dia nel ruolo di trequartista alle spalle della punta centrale, che stasera sarà Noslin (LEGGI TUTTO…)
La sua avventura alla Lazio si è chiusa nel modo peggiore: con il fallo da rigore che decise lo spareggio Champions League con l’Inter, formazione con la quale aveva già trovato un accordo. Ecco come era iniziata l’avventura di Stefan De Vrij con la Lazio: tutto partì da una bugia (LEGGI TUTTO…)
Ventidue anni passati con la Lazio: prima da calciatore, poi da tecnico: Simone Inzaghi ha scritto alcune tra le pagine più importanti ed entusiasmanti della storia della Lazio. Oggi il tecnico dell’Inter sfiderà i biancocelesti da avversario per l’ottava volta da quando ha lasciato la capitale: ecco come si materializzò il suo addio (LEGGI TUTTO..)