Arriva+la+conferma%3A+la+Lazio+lo+segue+da+pi%C3%B9+di+un+mese%21+Fabiani+studia+il+colpo
lalaziocom
/2024/12/19/arriva-la-conferma-la-lazio-lo-segue-da-piu-di-un-mese-fabiani-studia-il-colpo/amp/
Primo piano

Arriva la conferma: la Lazio lo segue da più di un mese! Fabiani studia il colpo

Il presidente Lotito dice che non c’è bisogno di muoversi sul mercato, ma la società si sta muovendo da tempo per rinforzare la squadra di Baroni

Lotito sfodera le sue consuete dichiarazioni pubbliche, glissando con fermezza su ogni discorso di mercato, ma nel frattempo si muove dietro le quinte. A microfoni accesi nega che la Lazio stia cercando rinforzi, anzi insiste sul fatto che la rosa attuale sia già eccessivamente ampia.

Arriva la conferma: la Lazio lo segue da più di un mese! Fabiani studia il colpo – La Presse Foto – Lalazio.com

Così il patron prima della cena di Natale della società biancoceleste: “Non è come andare al supermercato, pago uno, prendo due. È un errore. Questo significa non riconoscere il valore dei giocatori che abbiamo. Se entra qualcuno, deve uscire qualcun altro. E non credo ci siano elementi nella rosa attuale che non meritino di stare qui. Abbiamo persino giocatori fuori lista (Hysaj, Basic e Akpa-Akpro, ndr). I tifosi vogliono acquisti? Che facciano i tifosi, tutti parlano di pallone e nessuno di calcio. Questo è il vero problema“.

Dietro alle dichiarazioni di circostanza, però, nelle stanze di Formello l’operatività è tutt’altro che ferma. Lotito ha incaricato il ds Fabiani di individuare nuovi profili interessanti che possano offrire a Baroni un valore aggiunto immediato o prospettico, con particolare attenzione al centrocampo.

A meno di una decisione diversa sul futuro di Castrovilli (un’eventuale partenza concordata potrebbe cambiare le carte in tavola), al momento l’idea resta quella di puntare su un under 22, un innesto che non intacchi numericamente la lista dei 25 e che rappresenti al contempo un investimento per il futuro.

Lazio, l’obiettivo per il centrocampo

In questa direzione, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, un nome che circola con insistenza da almeno un mese è quello di Valentin Atangana, mediano francese di origini camerunesi classe 2003. Gioca nel Reims, con cui è sotto contratto fino al 2027, e ha già collezionato 15 presenze in Ligue 1. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Atangana è il classico recupera-palloni, dinamico e instancabile, ideale per un centrocampo a due come quello di un 4-2-3-1. L’interesse nei suoi confronti nasce non solo in vista di un possibile affondo a gennaio, ma anche per l’estate, quando andrà valutata la posizione di Vecino.

Lazio, l’obiettivo per il centrocampo (Ansa Foto) – Lalazio.com

Atangana non è però l’unico profilo sotto osservazione. Dalla Svizzera è emerso il nome di Alvyn Sanches, talentuoso centrocampista del Losanna e dell’Under 21 elvetica. Anche se al momento sono arrivate smentite, così come per Jacopo Fazzini dell’Empoli, resta un nome da monitorare.

Tra le altre opzioni c’è Ismael Koné, canadese di origini ivoriane, che al Marsiglia fatica a trovare spazio con De Zerbi. La sua valutazione si aggira sui 12 milioni di euro e potrebbe partire in prestito. Inoltre, rimangono sotto osservazione Reda Belahyane, marocchino naturalizzato francese in forza al Verona, e Cesare Casadei, che al Chelsea non ha mai trovato spazio e potrebbe lasciare i Blues già a gennaio. Su di lui c’è anche l’interesse del Monza.

Published by
Marco Ercole