Arrivano pessime notizie dall’infermeria per i biancocelesti. I tempi di recupero di Matias Vecino si allungano notevolmente
Una bruttissima notizia per Marco Baroni e per la Lazio. Matias Vecino, che aveva già saltato le ultime tre gare di campionato (Parma, Napoli e Inter) e i match con Ajax e Napoli (in Europa League e in Coppa Italia), sarà costretto ad un nuovo stop, che costringerà Baroni ad affrontare una nuova emergenza. Il centrocampista uruguaiano (che non gioca una gara dal 24 novembre scorso, quando uscì dopo un’ora di gioco contro il Bologna), rimarrà fuori dal campo per un lungo periodo.
LEGGI ANCHE: VECINO, IL PIANO DI BARONI PER RIPORTARLO IN CAMPO
Come avevamo evidenziato oggi, il tecnico della Lazio Marco Baroni aveva studiato un piano per il suo rilancio: l’obiettivo era di riaverlo a disposizione con l’Atalanta, per riportarlo a pieno regime in vista del derby del cinque gennaio contro la Roma. Ma le ultime notizie, sono decisamente sconfortanti.
Vecino sarà infatti costretto ad un lungo stop. Il calciatore stava provando a recuperare per tornare in campo, ma all’improvviso è arrivata la doccia fredda. Un nuovo problema fisico, che lo porterà a fermarsi. Baroni, alla vigilia della trasferta di Amsterdam contro l’Ajax sperava di poterlo portare in Olanda, ma ha dovuto rinunciare. L’ipotesi di utilizzarlo contro l’Inter, è naufragata alla vigilia del match. Ora, un nuovo problema.
Una bruttissima notizia per il tecnico Baroni e per la Lazio, che sarà chiamata ad un vero e proprio tour de force: sabato la sfida con il Lecce, poi la gara casalinga con l’Atalanta e il derby. Sfide nelle quali l’allenatore sperava di poter contare nuovamente su di lui. Ma gli ultimi controlli effettuati hanno portato a galla una situazione moto complicata. Una ricaduta che costringerà Vecino a rimanere fuori dal terreno di gioco per diverso tempo: il rischio è che lo stop possa essere di almeno un paio di mesi. Il comunicato ufficiale del club chiarirà l’entità del problema e aiuterà a chiarire l’esatta entità dei tempi di recupero. Quel che certo è che Baroni dovrà rinunciare al suo centrocampista nel momento più caldo della stagione.