Una decisione improvvisa presa dalla società salentina ha scosso tutto l’ambiente in vista della difficile partita contro la Lazio in programma sabato sera
Mentre la squadra allenata dal nuovo allenatore Marco Giampaolo sta preparando l’anticipo della diciassettesima giornata di Serie A, in programma sabato prossimo alle 20:45 contro la Lazio, la società ha preso una decisione che potrebbe anche portare all’esclusione di alcuni giocatori della rosa giallorossa proprio per la partita contro i biancocelesti di Marco Baroni.
Il Lecce ha cambiato volto con l’arrivo di Giampaolo in panchina: dal suo insediamento l’11 novembre scorso sono arrivati gol e punti ed è cambiata drasticamente la classifica. Era un Lecce in piena zona retrocessione quello che ha ereditato da Gotti, un mese dopo è una situazione completamente diversa. Da quando sulla panchina giallorossa si è seduto l’allenatore nato in Svizzera, la squadra ha ottenuto 7 punti sui 12 disponibili, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Una serata molto movimentata
La vittoria contro il Monza ha rappresentato un importante crocevia per la squadra salentina. I tre punti ottenuti al termine di una gara molto tirata hanno per la prima volta fatto uscire il Lecce dalla zona retrocessione, distante adesso due punti. Un risultato che fa capire l’importanza del lavoro del nuovo tecnico Giampaolo che ha preso il posto soltanto un mese fa dell’ex tecnico Gotti. Ma forse l’euforia del momento ha giocato un brutto scherzo ad alcuni giocatori della rosa che si sono fatti prendere la mano durante la cena di Natale organizzata dalla società per tutto lo staff della prima squadra in un noto locale della città salentina.
E quella che doveva essere soltanto una serata conviviale con moglie e fidanzate si è trasformata in qualcosa che potrebbe avere importanti ripercussioni anche sulla formazione che sabato sera scenderà in campo contro la Lazio. Al termine della serata infatti, un auto di grossa cilindrata con a bordo tre giocatori giallorossi è stata inseguita da quattro pattuglie e poi fermata perchè si è resa protagonista di tante infrazioni stradali che, anche alla luce del nuovo codice della strada, entrato in vigore proprio sabato scorso, hanno portato al ritiro della patente e a una grossa multa per il terzino destro di origini francesi, Andy Pelmard.
Scene da film poliziesco
Secondo i tanti video che girano da ieri sera sul web e da diverse testimonianze di chi ha assistito alle scene, sembrava di essere sul set di un film poliziesco con inseguimento mozzafiato per le vie della città, slalom tra le macchine e semafori rossi bruciati, incuranti di qualsiasi pericolo. Intorno alle 22:30, dopo la cena organizzata dalla società presso il noto locale “300mila” per celebrare il Natale tutti insieme, un Suv Mercedes nero ha cominciato a circolare per le vie del centro storico della città a folle velocità, infrangendo una dietro l’altra molte regole della strada, ma soprattutto generando situazioni di panico e pericolo tra gli altri automobilisti.
La Polizia avrebbe tentato di fermare la folla corsa della potente macchina, ma invano, anzi l’auto ha cercato di seminare le forze dell’ordine innescando il clamoroso inseguimento che si è concluso con l’arresto del giocatore francese alla guida dell’auto. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal canale Telegram di Fabrizio Corona, oltre a Pelmard sarebbero coinvolti altri quattro giocatori del Lecce, tra cui Hamza Rafia e Rémy Oudin. Pelmard è stato portato in Questura per accertamenti e rilasciato poco dopo. La società del presidente Sticchi Damiani ha deciso di prendere un provvedimento molto severo mettendo fuori rosa il difensore francese che era al volante del Suv, ma sta pensando di adottare lo stesso provvedimento anche per gli altri occupanti dell’ auto.