Nuova+maglia+per+i+125+anni%2C+spuntano+le+prime+foto.+I+tifosi+si+scatenano%26%238230%3B
lalaziocom
/2024/12/20/nuova-maglia-per-i-125-anni-spuntano-le-prime-foto-i-tifosi-si-scatenano/amp/
Categories: News Lazio

Nuova maglia per i 125 anni, spuntano le prime foto. I tifosi si scatenano…

On line impazzano le immagini della possibile maglia scelta dalla Lazio per festeggiare i 125 anni di età. L’immagine ha scatenato la curiosità dei tifosi

Il lancio delle nuove maglie è sempre un momento molto atteso per tutti i tifosi. In estate, quando si propongono le divise per la nuova stagione e nelle occasioni in cui il club festeggia a gennaio ricorrenze particolari. Quest’anno, in corrispondenza con l’arrivo dei 125 anni della società, il club ha deciso di realizzare una maglia celebrativa. L’ultima volta accadde cinque anni fa: in occasione delle celebrazioni per i 120 anni della Lazio, l’ufficio marketing creò una maglia che ricordava quella indossata da Mancini e compagni nell’anno dello scudetto.

Nuova maglia per i 125 anni, spuntano le prime foto. E i tifosi notano un particolare… – Lalazio.com

Anche nella stagione 99-00 la Lazio cambiò divisa a gennaio, sfoggiando un look creato appositamente per i festeggiamenti del centenario del club. Lo stesso accadde nella stagione 2010, quando i giocatori biancocelesti cambiarono maglia di gioco, in occasione dei festeggiamenti per i 110 anni di vita della società. A gennaio la situazione si ripeterà. La società ha pensato ad una maglia particolare, che sarà utilizzata da Rovella e compagni fino al termine della stagione.

La nuova maglia della Lazio sarà questa?

Sui social e su alcuni siti internet, sono iniziate a circolare alcune ricostruzioni grafiche, che hanno immediatamente scatenato la curiosità dei tifosi. A pubblicare le prime foto, realizzate graficamente al computer, è stato il sito LazioPress, che ha poi fatto girare le immagini sui social. Non si tratta di foto ufficiali, ma di uno studio realizzato in base ad alcune informazioni recepite e che hanno portato alla realizzazione di questa sorta di bozza. Una maglia che si basa su quelle in voga nei primi anni ottanta.

La nuova maglia della Lazio sarà questa? – Foto Istagram – lalazio.com

Di colore bianco, con alcune strisce orizzontali celesti e blu, messe in evidenza nella parte superiore, e i bordi della maglia azzurri. Il tutto con uno stemma diverso dal solito. Una piccola aquila stilizzata in volo. Una maglia che ricorda molto la tenuta indossata dalla Lazio nella stagione 79-80. Non tanto per la tenuta ufficiale (quell’anno fu celeste la prima divisa e rossa la seconda, utilizzata saltuariamente in alcune gare), bensì per le tute e le maglie di allenamento. Una maglia iconica, rimasta nella mente e nel cuore di molti tifosi.

La nuova maglia: il ricordo delle tute anni 80 e la similitudine con la maglia della Roma

Quel modello era particolarmente in voga in quegli anni anche negli altri club. Un particolare che non è sfuggito a molti tifosi (che lo hanno immediatamente fatto notare sui social) è che questa ricostruzione, ricorda molto la seconda maglia della Roma utilizzata sempre in quella stagione. Una tenuta identica al modello realizzato in grafica da LazioPress, ad eccezione dei colori e del logo. La nuova maglia sarà davvero così o ci saranno delle novità?

La nuova maglia: il ricordo delle tute anni 80 e la similitudine con la maglia della Roma – Lalazio.com

Rispetto a questa ricostruzione potrebbero esserci tre strisce orizzontali e non due, e il modello potrebbe avere qualche inserzioni realizzata in chiave più moderna e che si discosterebbe da quella di fine anni settanta. Ma poco conta. Le prime immagini di una possibile nuova maglia hanno già scatenato commenti e generato divisioni. Come spesso accade…

Published by
Paolo Colantoni