Ecco il responso medico sulle condizioni del centrocampista uruguaiano, che si è sottoposto oggi ai controlli strumentali. Ecco quante sfide sarà costretto a saltare Matias Vecino
Quante partite salterà Matias Vecino? Quando potrà tornare in campo a disposizione di Marco Baroni, e che scelte prenderà la società nel frattempo. Le domande si rincorrono da ieri sera, quando si è sparsa la notizia di un nuovo problema fisico per il centrocampista uruguaiano. Vecino si è presentato oggi a Villa Mafalda, la clinica di fiducia del club biancoceleste, per sottoporsi agli esami di rito, che hanno dato l’esatta dimensione del problema fisico che lo sta attanagliando. e che lo costringerà nuovamente a fermarsi.
Il club biancoceleste, al termine delle visite di rito, ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale, facendo chiarezza sulle condizioni del mediano uruguaiano, protagonista di un ottimo inizio di stagione. Vecino si è fermato lo scorso 24 novembre, nel corso della sfida casalinga contro il Bologna: è uscito dal campo al sessantesimo e da quel momento non si è più rivisto sul terreno di gioco.
La Lazio ha fatto chiarezza sulle sue condizioni di salute, pubblicando un report dopo i controlli strumentali effettuati nella giornata odierna. “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.
Si tratta quindi di una lesione muscolare, che costringerà Matias Vecino ad una lunga sosta. Il centrocampista uruguaiano rischia un paio di mesi di stop: salterà sicuramente le sfide contro Lecce e Atalanta, il derby con la Roma e le gare con le quali la Lazio inizierà il nuovo anno, contro Como, Verona, Real Sociedad, Fiorentina e Braga (penultimo turno di Europa League). A febbraio i biancocelesti affronteranno Cagliari, Monza, Napoli, Venezia e i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter. Tutte gare che il centrocampista rischia seriamente di saltare. Una bella tegola per il tecnico biancoceleste Marco Baroni.
Il centrocampista ha voluto mandare un messaggio ai tifosi, ringraziandoli per il sostegno e dando appuntamento sul campo:” Amici Laziali, nonostante volessi tornare in campo prima possibile dovrò stare ancora fuori per un po’. Mi dispiace veramente non esserci in questo momento importante della stagione. Ma il tempo di lamentarsi è ormai alle spalle: nella mia testa c’è solo la volontà di recuperare bene e di tornare in campo per aiutare i miei compagni. Ci vedremo tra qualche settimana per andare a prenderci tutto!”