Con il forfait dell’uruguaiano la Lazio intende correre ai ripari e prova ad accelerare per un nuovo innesto a centrocampo
Vecino out due mesi spinge la Lazio a rivedere le strategie di mercato e accelerare sul fronte centrocampisti. Se prima poteva esserci ancora qualche piccolo dubbio tra l’intervenire o meno, tenendo in considerazione la sola situazione di Gaetano Castrovilli, adesso, con il forfait dell’uruguaiano, un innesto a gennaio sembra quasi inevitabile.
Come sottolineato da Lotito (“non è come andare al supermercato, paghi uno e prendi due, non funziona così”, aveva detto il patron), la società biancoceleste non si muoverà tanto per muoversi, ma cercherà eventualmente degli innesti che siano funzionali sia per il presente, sia in ottica futura.
Proprio in tal senso, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbe stata un’importante accelerata per Cesare Casadei, classe 2003 di proprietà del Chelsea, club con il quale è sotto contratto fino al 2028.
I Blues lo avevano acquistato dall’Inter nell’estate 2022 per 15 milioni, poi lo hanno cominciato a far crescere con dei prestiti, mantenendo sempre il controllo del suo cartellino.
Lazio, corsa per Casadei
Adesso, però, la tattica dei londinesi sarebbe cambiata, dal momento che sarebbero disposti a cedere il ragazzo a titolo definitivo (colpa di una rosa extra-large e della necessità di liberarsi di molti giocatori), a fronte di un’offerta adeguata.
Si parla di una cifra intorno ai 20 milioni di euro, certamente un investimento importante, ma per un ragazzo che nel settore giovanile dell’Inter e in tutte le under azzurre con le quali ha giocato (e continua a giocare) ha mostrato un talento enorme. La Lazio ci sta pensando seriamente, anche perché il suo acquisto non andrebbe nemmeno a gravare sulla compilazione della rosa a 25, in quanto si parla ancora di un under 22.
Al momento per lui si è fatto avanti il Feyenoord, unico club ad aver portato all’attenzione del Chelsea un’offerta ufficiale. Casadei, però, vorrebbe tornare in Italia. Nell’ultimo periodo ha chiesto informazioni la Fiorentina e soprattutto il Monza di Galliani, che vorrebbe chiudere entro la fine dell’anno proprio per evitare inserimenti di altri club.
Adesso però anche la società biancoceleste ha accelerato in modo importante per tentare di inserirsi e superare tutti. Il centrocampista era già nel mirino da tempo, ma si trattava di una situazione in fase di valutazione più che altro per giugno. Con l’infortunio di Vecino e l’incognita Castrovilli, però, anche la strategia della Lazio è destinata a cambiare.