Per la diciassettesima giornata di campionato, i biancocelesti di Marco Baroni scendono a Lecce per affrontare i giallorossi guidati da Giampaolo
La Lazio prova a dimenticare la debacle casalinga contro l’Inter, sul campo del Lecce, squadra che dall’arrivo di Giampaolo è stata protagonista di un ottimo cammino in campionato. Segui la diretta della sfida…
Lecce pericoloso: traversa di Kaba.
Sei minuti di recuopero: si giocherà fino al 96′
Lazio di nuovo in vantaggio: Marusic insacca con un gran tiro al volo.
Ammonito Tchaouna per fallo su Dorgu: fuori Zaccagni e Lazzari, dentro Marusic e Noslin.
Fuori Berisha, dentro kaba.
Rebic protesta chiedendo un angolo: si becca il giasllo.
Nuno Tavares e Isaksen fuori. Dentro Pellergini e Tchaouna.
Fallo di Dorgu su Nuno Tavares: giallo.
Dentro pedro per Dia: primo cambio nella Lazio.
Assist di Castellanos per Dia che insacca. Gol annullato per fuorigioco di Castellanos.
Fuori Krstovic e Rafia, dentro Rebic e Pierret.
Pareggio del Lecce: tiro di prima di Morente dal limite che batte Provedel. Tutto da rifare per la Lazio.
Inizia la ripresa: si riparte senza cambi, con la Lazio in superiorità numerica.
Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: Lazio avanti 1-0 e con un uomo in più.
Catellanos dal dischetto spiazza Falcone: Lazio in vantaggio.
Tiro di Castellanos respinto da Guilbert sulla linea: rigore ed espulsione del difensore del Lecce.
Gran giocata di Castellanos, che si gira e tira dal limite: tiro respinto da Falcone.
Gran palla di Castellanos per Isaksen che calcia con il mancino: Falcone respinge.
Assist di Castellanos per Dia, che viene fermato da due passi da Baschirotto, poi Isaksen ci prova di testa: tiro respinto da un difensore.
Girata di Morente, Provedel smanaccia: primo pericolo per la difesa della Lazio.
Tiro di prima di Lazzari dal limite: respinge Falcone.
Inizia la sfida: calcio d’inizio per il Lecce. I giallorossi attaccano da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale. Gli uomini di Baroni rispondono da sinistra verso destra.
Vento fortissimo allo stadio Via del Mare: entrano in campo Lecce e Lazio.
“Abbiamo ripreso il lavoro con mentalità, questo dobbiamo fare, centrare la nostra prestazione e stare dentro la nostra prestazione. Gare dolorose come quelle di lunedì ci devono servire da stimolo per fare sempre meglio. Dia e Castellanos stanno bene ed erano pronti per tornare in campo. Al Lecce sono sempre grato e riconoscente, due anni da giocatore e due da allenatore non si dimenticano, ma quel che conta oggi è la prestazione della Lazio“.
“E’ stata una settimana molto difficile per noi. Siamo pronti e vogliamo fare una grande prestazione – ha detto Boulaye Dia ai microfoni di Lazio Style Channel -. Tutta la squadra vuole provare a vincere di nuovo“. Sul suo ruolo: “Io lavoro per cercare di aiutare la squadra e per migliorare i miei numeri. Vorrei segnare di più e se posso cerco di farlo, ma solo per aiutare ancora di più la squadra. Ho già segnato qui, siamo carichi e conosco un giocatore che sta qui e che era con me a Salerno e non voglio perdere contro di lui”. Si tratta di Coulibaly, che ha militato con lui a Salerno. Sul suo ruolo: “Io e Taty dobbiamo lavorare tanto, soprattutto sulla pressione della squadra sulla prima palla. Oltre ai gol, questo è fondamentale”.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Bonifazi, Ramadani, Marchwinski, Helgason, McJannet, Kaba, Hasa, Rebic, Sansone, Burnete.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini, Castrovilli, Dele-Bashiru, Tchaouna, Pedro, Noslin.
Arbitro: Manganiello (Pinerolo). Assistenti: Carbone–Peretti. IV Uomo: Tremolada. Var: Meraviglia. Ass. Var: Fabbri.
In esclusiva ai nostri microfoni il presidente della Lazio Claudio Lotito parla dello stadio: “Se l’Iter verrà approvato, la Lazio avrà il suo stadio entro il 2028” (LEGGI TUTTO…)
La cronaca della sfida tra i biancocelesti e i giallorossi, anticipo del sabato della diciassettesima giornata di campionato
Il tecnico della Lazio è particolarmente amato in Salento: con il Lecce ha prima giocato stagioni da protagonista e poi ha conquistato una promozione e una salvezza come allenatore. (LEGGI TUTTO…)
Ecco i convocati del tecnico biancoceleste Marco Baroni per la gara con il Lecce:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini, Romagnoli;
Centrocampisti: Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
“La Lazio è una formazione forte – ha dichiarato nella conferenza della vigilia il tecnico del Lecce Giampaolo – che gioca con qualità, sicurezza, e gode di autostima e qualità. Ha fatto molto bene anche contro l’Inter, soprattutto nei primi trenta minuti. Insomma incontriamo una formazione forte, quindi c’è poco da aggiungere. Lo stop contro l’Inter della scorsa giornata non credo cambi molto, perché dispongono di giocatori di qualità e ciò incide soprattutto sull’aspetto psicologico. Per noi sarà una gara complicatissima”.
Da titolari inamovibili a calciatori in cerca di riscatto: la strana storia di Castellanos e Dia che a Lecce cercano risposte importanti: per il presente ed il futuro (LEGGI TUTTO…)
Sulle panchine di Lecce e Lazio si sono alternati alcuni tra i tecnici più amati da entrambe le tifoserie e capaci di regalare emozioni e successi. Le storie più belle…(LEGGI TUTTO…)