Mercato%2C+se+parte+Castrovilli+ne+arrivano+due%3A+il+piano+di+Lotito+e+Fabiani
lalaziocom
/2024/12/23/mercato-se-parte-castrovilli-ne-arrivano-due-il-piano-di-lotito-e-fabiani/amp/
Calciomercato

Mercato, se parte Castrovilli ne arrivano due: il piano di Lotito e Fabiani

Il patron sta ragionando cosa fare ed è pronto ad agire con il direttore sportivo e il tecnico che spingono per acquistare qualcuno

La Lazio in campionato vola, ma i problemi sono sempre dietro l’angolo e in società si riflette sul da farsi. Per adesso, vedendo i risultati sul campo e soprattutto come Baroni è riuscito a far rendere la rosa, sembra quasi che la squadra non è che necessiti di tanti acquisti. Ma è altrettanto vero che in mezzo al campo la coperta è sempre stato un po’ corta ed è rimasta corta. L’infortunio di Vecino, che rischia di tornare dopo metà febbraio, lo stop di Castrovilli, che centrocampista non è ma tale viene considerato, ha fatto fare gli straordinari a Guendozi, Rovella e Dele Bashiru. Quest’ultimo, proprio in virtù dell’emergenza si è messo più in evidenza del solito, ma nonostante questo il reparto rischia di essere in sofferenza.

Mercato, se parte Castrovilli ne arrivano due: il piano di Lotito e Fabiani (Lalazio.com)

Se fosse per Claudio Lotito, difficilmente la Lazio si muoverebbe nel mercato di gennaio, ma accanto a lui ci sono il direttore sportivo Fabiani e il tecnico Baroni che lo esortano a fare qualcosa. Nelle ultime due settimane, i tre hanno hanno avuto diversi colloqui in tal senso, l’ultimo anche alla cena di Natale, con il patron che ha promesso che qualora ci sia l’occasione giusta non si farà cogliere impreparato anzi ha inviato il suo settore tecnico a trovare giocatori adatti che possono essere d’aiuto. E infatti così si sta facendo. Fabiani, dal canto suo, sta monitorando diversi campionati, tra cui quello francese dove, in effetti, c’è un suo vecchio pallino, ma soprattutto la situazione di una squadra che potrebbe avere diverse opportunità da cogliere.

Cherki piace, ma Fabiani va prima sul mediano

La squadra in questione è il Lione che a fine stagione per problemi finanziaria sarà costretta a scendere di categoria con tanti giocatori che verranno ceduti e tanti altri che si libereranno a zero. La situazione è caotica e proprio per questo tante società stanno tentando di andare all’assalto, tra queste non vorrebbe mancare all’appuntamento la Lazio che ha già sondato il terreno per Rayan Cherki, ma non solo. In mezzo ci sono Caqueret mentre sulla fascia il gioiellino del 2005 Fofana. Su quets’ultimo la Lazio ci sta facendo più di un pensierino soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, ma è anche vero che su questo esterno velocissimo e offensivo c’è mezza Europa.

Cherki piace, ma Fabiani va prima sul mediano (Ansa Foto) Lalazio.com

Sempre nel Lione c’è anche un calciatore che conosce bene il nostro campionato, avendo giocato nel Venezia l’anno scorso, poi acquistato dal Lione per circa 10 milioni di euro, Tanner Tessmann, lo statunitense che era stato corteggiato anche dall’Atalanta l’estate scorsa, ma poi ha scelto di andare al Lione perché offriva più soldi d’ingaggio. E’ stato proposto alla Lazio, come lo stesso Ismael Koné del Marsiglia. Ecco un altro profilo che non dispiace per niente a Fabiani, visto che De Zerbi ha dato l’ok alla cessione e poi perché col Marsiglia c’è un canale buono e i rapporti sono ottimi. E’ un’operazione che alcuni agenti stanno cercando di mettere in piedi con la formula del prestito più obbligo di riscatto, modello Guedonzi, ma il ragazzo a Marsiglia guadagna oltre 1,5 milioni di euro.

Nelle ultimissime ore però Baroni avrebbe chiesto di non sottovalutare la posizione di Folorusho che il Napoli quasi ufficialmente ha messo sul mercato. La Fiorentina lo sta visionando e avrebbe scelto proprio lui come giocatore da prendere per sostituire lo sfortunato Bove, ma la Lazio, su spinta dell’allenatore, potrebbe accendersi e sorpassare la Fiorentina che al momento appare in leggero vantaggio, se non altro perché avrebbe già parlato col procuratore. La Viola lo acquisterebbe già a gennaio, ma lui, il giocatore, sotto sotto, spera che la società biancoceleste si possa attivare. Lui non avrebbe dubbi. Insomma, nonostante le parole di Lotito, la Lazio sul mercato è attiva e pronta a colpire. Prima il mediano e poi un giocatore di fantasia, anche perché Castrovilli vorrebbe andare via, a giocare con più continuità.

 

Published by
Daniele Magliocchetti