Il presidente parla ai microfoni di Lalazio.com e si avvicina alla sfida dell’Olimpico: “Lotito ha fatto un grande lavoro, per noi è la partita più difficile di tutte…”
E’ la squadra prima in classifica, per il momento è la più forte di tutte e lo sta dimostrando partita dopo partita. Il desiderio è chiudere l’anno in bellezza, da prima della classe, anche se il 2024 verrà ricordato come l’anno più bello e più importante della storia dell’Atalanta, anche perché, al di là dei punti fatti fino a questo momento in classifica, nell’anno solare la formazione di Gasperini ha totalizzato ben 80 punti, e resterà la più brava dopo l’Inter che di punti ne ha fatti 86 e resta comunque irraggiungibile, ma davanti proprio alla Lazio che è la terza nell’anno solare con 68 punti realizzati. E all’Olimpico saranno una davanti l’altra, in tribuna ci sarà Antonio Percassi che è elettrizzato da quello che sta facendo la sua Atalanta da qualche anno a questa parte. “Diciamo che abbiamo fatto un discreto lavoro, ma più i nostri giocatori e il nostro tecnico hanno svolto un lavoro superlativo“, dice con umiltà e con grande orgoglio il presidente dell’Atalanta ai microfoni di Lalazio.com.
Per l’Atalanta, al di là dei numeri importanti, ha sfatato tanti tabù in questo anno che sta andando via e superato tanti record. Basti pensare che la squadra allenata da Gasperini ha totalizzato 117 punti in tutte le competizioni dove ha giocato e realizzato la bellezza di 126 reti. Più che una squadra, un rullo compressore vero e proprio. E anche Percassi non ha quasi più parole per i suoi ragazzi anche se si sta godendo tutto questo con grande umiltà e con grande serenità: “L’ho detto già diverse volte, ma io non ho più parole per quello che stanno facendo questi ragazzi, qualcosa d’incredibile, ma l’importante è andare avanti e restare coi piedi per terra, e divertirsi come quello che stanno facendo vedere in campo“.
“La Lazio è fortissima, Baroni che gran lavoro”
La formazione di Gasperini arriva da 12 partite vinte in modo consecutivo, una striscia che nella storia atalantina non esisteva, ma Percassi da questo punto di vista è blindato e non si sbilancia più di tanto. Rispetta molto la Lazio e il lavoro fatto da Claudio Lotito anche se in Lega non è che siano proprio alleati anzi l’esatto contrario, ma il rapporto tra i due è sempre stato cordiale e di grandissimo rispetto. “Devo dire che affronteremo una squadra davvero forte, super veramente, per certi versi ci assomigliamo, anche perché sarà una gara dura per noi, probabilmente la più difficile perché loro sono forti, Baroni ha fatto davvero un gran lavoro. Se temo qualche biancoceleste in particolare? Veramente tutti, ce ne sono di bravi che possono crearci seri problemi“, spiega Percassi a Lalazio.com.
Se ne intende il patron dell’Atalanta, non solo perché è un ex calciatore, ma è anche uno che segue il calcio non sempre e solo della sua squadra, ma si documenta anche sulle altre e sulla Lazio ha solo belle parole: “La società e nella persona di Lotito ha fatto un grande lavoro, mettendo in piedi una squadra forte e competitiva, per noi sarà l’esame più duro e tosto,. Primi in classifica e scudetto? Non parlo di questa cosa, abbiamo i piedi ben saldi in terra, tutto quello che viene è per merito del lavoro che è stato fatto, ma pensiamo al campo e alla sfida con la Lazio che è complicata, loro sono forti e non sarà per niente facile per noi, certo se li dovessimo battere. Sarà sicuramente una gran partita“