Baroni può sorridere: il club biancoceleste ha chiuso il primo acquisto in vista del mercato di gennaio. Operazione da quindici milioni di euro
Lazio ad un passo dalla chiusura di un’importante operazione di mercato. I biancocelesti, in cerca di un rinforzo a centrocampo, hanno praticamente chiuso un’operazione in entrata. A pochi minuti dal calcio d’inizio di Lazio-Atalanta (gara valida per la diciottesima giornata di campionato), arriva la notizia tanto attesa: Baroni avrà il suo rinforzo sulla linea mediana.
E si tratta di un nome di primaria importanza: un’operazione per il presente e per il futuro. Baroni aveva chiesto un rinforzo sulla linea mediana, visto l’infortunio di Vecino (che rientrerà a Marzo) e i pochi calciatori sui quali il tecnico ha potuto contare dall’inizio della stagione. Il tecnico chiedeva rinforzi ed è stato accontentato.
I biancocelesti sono ad un passo dall’acquisto di Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli, classe 2003. Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha trovato l’accordo con il presidente dell’Empoli Corsi: una stretta di mano che sa di chiusura. Un accordo che verrà ratificato nei primi giorni di gennaio. L’operazione sarà chiusa con la formula del prestito biennale, con obbligo di riscatto a quindici milioni di euro.
Lotito pagherà al patron dell’Empoli una cifra simbolica di circa due milioni di euro per il prestito biennale, prima di chiudere l’affare (nell’estate del 2026) pagando circa 13 milioni di euro. Un acquisto per il presente e per il futuro: nato nel 2003, Fazzini non comporterà nessun taglio alla lista della serie A. L’obiettivo della Lazio è di chiudere l’operazione all’inizio della sessione di mercato, per portarlo già in panchina nel derby in programma il prossimo cinque di gennaio.