Lo spagnolo resterà ancora fuori, ma il tecnico spera di recuperare il terzino e l’attaccante, se non è una corsa contro il tempo poco ci manca
L’ultima partita con l’Atalanta ha regalato una certezza, ovvero che la Lazio è più viva che mai. Una segnale importante soprattutto e sempre dopo la batosta rimediata in casa dall’Inter che, per qualcuno, non sarebbe stata facile da dimenticare e da assorbire. Invece la formazione biancoceleste ha risposto alla grande, sfoderando due prestazioni, a Lecce e con l’Atalanta, di pregevole fattura, tecnica e di carattere. Era la risposta che voleva vedere Marco Baroni, ed è stato accontentato. Ora un altro esame che si chiama derby, forse il più difficile.
Arriva alla partita con la Roma con la consapevolezza che la sua squadra sta bene fisicamente e mentalmente, ma in infermeria ci sono ancora delle situazioni da valutare per bene e sulle quali non si può tanto sorvolare. Contro la formazione di Gasperini, Zaccagni e compagni hanno giocato bene, ma al tecnico sono mancati i ricambi dalla panchina.
Noslin e Lazzari, Baroni ci spera
E’ un esame difficile da sostenere, ma Baroni ne ha già superati tanti in questa stagione e non è affatto preoccupato per la gara, forse lo è un po’ di più per quel che riguarda la situazione legata agli infortuni. Su Pedro, il giocatore più in forma della squadra, non c’è niente da fare. Lo spagnolo sarà all’Olimpico accanto a Lotito a vedere i compagni dalla tribuna, mentre per Noslin e Lazzari c’è da attendere e valutare in questi giorni di preparazione al derby come stanno le cose. Sull’olandese c’è da valutare la condizione della sua caviglia che, nelle ultime ventiquattrore era ancora un po’ malconcia. Non c’è niente di rotto sia dal punto di vista osseo che legamentoso, ma il fastidio c’è ancora, tanto che il giocatore avrebbe ancora qualche problema nel camminare, figuriamoci sui cambi di direzione che sono una delle sue caratteristiche. Ma niente è perduto.
Il giocatore verrà sottoposto a controlli e si valuterà la situazione. I medici non sembrano essere molto ottimisti, ma il giocatore vuole provare a recuperare e non perdere la partita. Stessa situazione per Lazzari che sta meglio rispetto a Noslin ma come l’olandese non vuole perdere la possibilità di giocare contro la Roma. Su di lui c’è più ottimismo rispetto al compagno. Se ne saprà di più, ma Baroni fino all’ultimo cercherà di recuperarli, almeno uno dei due. Sta meglio Patric che ha smaltito la fastidiosa influenza intestinale e dovrebbe essere regolarmente tra i convocati.