Lazio, ricordi Raul Moro? Ora è nel mirino di una big europea

L’ex attaccante della Lazio sta andando molto bene in Spagna e adesso ci sono dei grandi club che lo stanno monitorando

Alla Lazio non ha avuto grande fortuna, le sue doti è riuscito a farle vedere solamente con la Primavera. Adesso, però, Raul Moro sta vivendo una crescita esponenziale, tanto da fare gola a molti club europei. E uno, in particolare, starebbe accelerando per provare ad acquistare il suo cartellino.

Raul Moro con la maglia del Real Valladolid
Lazio, ricordi Raul Moro? Ora è nel mirino di una big europea (Ansa Foto) – Lalazio.com

Secondo quanto riportato da De Telegraaf, l’Ajax vorrebbe proprio Raul Moro per rinforzare le sue corsie esterne d’attacco. Un interesse, quello dei lancieri (sconfitti dalla Lazio in questa edizione dell’Europa League), che rappresenta un’ulteriore conferma delle qualità che avevano spinto il club biancoceleste a investire su di lui qualche anno fa.

A quell’epoca, d’altronde, in molti lo consideravano un potenziale craque di mercato. Classe 2002, il suo talento precoce lo ha portato prima all’Espanyol e poi, nel 2018, ai rivali cittadini del Barcellona. Dopo un solo anno in blaugrana, nell’estate del 2019, la Lazio spese ben sei milioni di euro per portarlo in Italia. Un’enormità considerando che all’epoca doveva ancora compiere 17 anni.

Il debutto tra i professionisti con la maglia della Lazio arrivò nel luglio del 2020, in piena pandemia, nella partita di Serie A contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. Nonostante la sconfitta per 2-1, una partita da sogno per il giovane Raul, terminata con la foto insieme a CR7.

Raul Moro, dalla Lazio all’interesse di mezza Europa

Alla fine Raul Moro ha accumulato 20 presenze (per lo più spezzoni risicati di gara) con la maglia biancoceleste, faticando molto a trovare spazio da titolare e scendendo in campo dal primo minuto in una sola occasione e limitando le sue prestazioni migliori alle esperienze con la maglia della Primavera.

Per consentirgli di maturare esperienza e accumulare minuti importanti, la Lazio lo mandò in prestito prima alla Ternana, poi al Real Oviedo e infine al Real Valladolid. Proprio con quest’ultimo club, Moro ha vissuto una stagione importante, culminata con la promozione in Liga. Un traguardo che ha convinto il Valladolid ad acquistarlo a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro.

Raul Moro con la maglia della Lazio
Raul Moro, dalla Lazio all’interesse di mezza Europa (Ansa Foto) – Lalazio.com

La sua stagione con il Valladolid finora si è rivelata più che positiva, con 17 presenze, 3 gol e un assist all’attivo. Prestazioni che gli sono valse anche la convocazione nelll’Under 21 spagnola, con cui ha collezionato 4 presenze. Si sta facendo notare, insomma. E infatti l’interesse per lui non si limita all’Ajax.

Già a dicembre, il quotidiano spagnolo Sport aveva parlato di Liverpool, Manchester City e Tottenham sulle sue tracce. A Valladolid, secondo quanto riportato, sarebbero disposti a cederlo per una cifra intorno ai 10 milioni. E nella corsa ora sarebbe entrato prepotentemente nella mischia l’Ajax, che vorrebbe puntare a un prestito di sei mesi con opzione di acquisto (eventualmente obbligatoria). Un nuovo concorrente per una potenziale asta. E il valore di Raul Moro continua a crescere.

Gestione cookie