Nuova+maglia+celebrativa%2C+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+in%C2%A0vendita
lalaziocom
/2025/01/02/nuova-maglia-non-ci-sono-piu-dubbi-e-gia-in-vendita/amp/
Esclusive

Nuova maglia celebrativa, non ci sono più dubbi: è già in vendita

Sono giorni che continuano a circolare indiscrezioni sulla maglia celebrativa che la società biancoceleste ha fatto preparare per commemorare la ricorrenza della sua fondazione 

Sono giorni importanti questi per la Lazio. Da un lato la squadra e la tifoseria stanno preparando con calma e concentrazione il derby che domenica sera alle 20:45 chiuderà il girone d’andata del campionato, dall’altra la società sta mettendo a punto i dettagli per tutte le celebrazioni che verranno messe in atto per festeggiare i 125 anni dal giorno della fondazione in Piazza della Libertà. 9 gennaio 1900 – 9 gennaio 2025. Tra le tante iniziative c’è anche quella di una maglia nuova di zecca che la squadra indosserà dalla prima partita casalinga, quella del 10 gennaio contro il Como.

Nuova maglia, non ci sono più dubbi: è già in vendita – LaLazio.com – Lapresse.it

La Società sportiva Lazio non è nuova a questo genere di iniziative e ha sempre voluto sottolineare con un’edizione speciale della maglia Home le stagioni che segnano un traguardo importante della propria storia. Indimenticabile ad esempio fu la maglia ideata per l’anno del centenario, completamente bianca con un piccolo bordino dorato e degli intarsi blu e celesti sul colletto e sui polsini delle maniche, che ha degnamente rappresentato l’anno più vincente della storia biancoceleste. Uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

Una ricorrenza speciale

Il countdown per la partita più sentita dall’intera tifoseria biancoceleste sta per terminare. Domenica sera si giocherà il derby d’andata della Capitale, un derby particolare perchè quest’anno per la prima volta è stato messo in calendario all’ultima giornata del girone d’andata. E’ notizia di oggi che la società aprirà il centro sportivo di Formello sabato pomeriggio alle ore 16 per un bagno di folla, una comunione d’intenti tra la squadra e la propria gente. Un derby che si preannuncia anche molto importante per la classifica, vista l’ottima posizione che gli uomini di Marco Baroni hanno saputo conquistare meritatamente in queste prime diciotto giornate di campionato.

Una ricorrenza speciale – Lalazio.com

Ma il mese di gennaio si caratterizza sempre per un altro appuntamento molto sentito, il compleanno della S.S. Lazio che però quest’anno assume una valenza ancora maggiore visto che si festeggiano i 125 anni dalla nascita. Era infatti il 9 gennaio 1900 quando a Piazza della Libertà Luigi Bigiarelli e pochi altri pionieri fondarono la società più antica della Capitale. E la Società Sportiva Lazio in occasione del suo 125esimo anniversario dalla fondazione ha in programma diversi eventi per riunire i tifosi e celebrare quella data storica. Una delegazione della società verrà ricevuta prima in Campidoglio dal sindaco Gualtieri, poi anche dalla Giunta Regionale. Inoltre, sono previste tante altre iniziative che saluteranno tra la gente la grande ricorrenza.

Una maglia celebrativa

La grande attesa però sarà soprattutto per la maglia celebrativa che la società ha preparato per festeggiare nel migliore dei modi il grande anniversario. Da giorni si susseguono le indiscrezioni sui social e alcune foto hanno già in parte svelato quella che sarà a tutti gli effetti la maglia home per il resto della stagione. La notte tra l’8 e il 9 gennaio scatterà l’anniversario della fondazione del club e, in quest’occasione, i supporter capitolini si ritroveranno a Piazza della Libertà per festeggiare, come ogni anno, il compleanno della società più antica della capitale. Poi, venerdì 10 gennaio, la Lazio sarà impegnata nel match casalingo contro il Como e quel giorno Zaccagni e compagni scenderanno in campo per la prima volta con la divisa celebrativa che la Mizuno ha preparato appositamente, con un richiamo al passato che farà felici intere generazioni di tifosi.


Sarà una casacca bianca con due eleganti sfumature blu e celesti sulle spalle e lo storico stemma utilizzato dal 1979 al 1982, mentre i pantaloncini saranno dello stesso tono di blu di una delle due sfumature presenti sulla maglia stessa. La divisa del portiere, che verrà indossata da Ivan Provedel, sarà completamente celeste con delle sfumature blu sulle spalle. Un richiamo al passato che evoca ricordi indimenticabili per i tifosi. La maglia sembrerebbe addirittura già in vendita visto che circolano immagini sui social network del confezionamento delle nuove divise, pronte per essere messe in commercio.

Published by
Mauro Simoncelli
Tags: apertura