Dopo l’apertura dei cancelli i sostenitori della Lazio hanno invaso il centro sportivo di Formello per l’allenamento alla vigilia del derby
Con largo anticipo rispetto all’inizio della seduta di allenamento (in programma alle 16), i cancelli del centro sportivo di Formello sono stati aperti ai tifosi della Lazio. I sostenitori biancocelesti sono accorsi in massa nel quartier generale della squadra di Baroni, per far sentire il loro supporto alla vigilia del derby contro la Roma in programma domani sera all’Olimpico alle 20.45.
Alle 13.40 sono stati aperti ufficialmente i cancelli, con i tifosi che hanno iniziato a riempire il “Mirko Fersini”, dove alle 16 arriveranno i giocatori per svolgere lì la prima parte di allenamento (per la seconda, quella prettamente tattica, si sposteranno su un altro campo).
Presente, ovviamente, anche la Curva Nord (i rappresentanti sono arrivati intorno alle 14), che attraverso i suoi canali ufficiali nei giorni scorsi aveva invitato tutti a essere presenti in questa giornata: “Vogliamo trasmettere a questi ragazzi quando conta per Noi il derby e fargli sentire la nostra vicinanza. Formello, sabato 4 gennaio alle ore 15.00. Noi col veleno di chi lo schifa da sempre. Voi con la cattiveria di chi ha capito chi è il nemico di Roma“.
Formello, i tifosi della Lazio caricano la squadra
A poco meno di due ore dall’inizio della seduta, tutte e tre le tribune erano già praticamente piene, con circa 3.500 persone presenti. Sul lato senza sedute, invece, è stato esposto uno striscione: “Senza paura ragazzi, la Nord vi guarda le spalle“.
Al momento dell’ingresso in campo della squadra – assenti Patric, Vecino e Pedro, presenti invece Lazzari, Noslin e Castrovilli – sono circa 7.000 gli spettatori presenti sulle tribune del Mirko Fersini. È una vera e propria ondata biancoceleste quella che ha accolto la squadra e mister Baroni.
Anche l’allenatore è sceso in campo, così come i giocatori, indossando la maglia con il motto “Maledetti laziali”. Dalle tribune si sono alzati cori a ripetizione, accompagnati da fumogeni blu. La squadra ha ringraziato tutti i presenti con un giro di campo, Pedro si è fermato alle recinzioni per firmare autografi.
Dopo circa un’ora di lavoro sul campo, poi, la squadra ha saluto di nuovo i tifosi, ringraziandoli, prima di spostarsi su un altro campo di allenamento per iniziare le prove tattiche anti-Roma. Una seduta che arriva dopo un momento di grandissima carica emotiva. A Baroni adesso il compito di incanalare nella giusta direzione tutte queste motivazioni.