Fazzini, è partito l’assalto finale: ecco quando si può chiudere

Giorni decisivi e importanti per la Lazio e per Lotito che conta di definire l’operazione con l’Empoli per il centrocampista da dare a Baroni

La Lazio va a chiudere per Jacopo Fazzini. Quando si mette in testa una cosa, è difficile da dissuadere, a maggior ragione se è convinto di aver fatto le cose per bene e se è sicuro che può arrivare a qualcosa o qualcuno che può garantirgli successo. E’ quello che sta prova e sta provando Claudio Lotito sulla situazione legata a Fazzini. Sa bene che di giocatori bravi in giro ce ne sono diversi, ma sa altrettanto bene che, quando ne trova uno che gli piace e lo convince, soprattutto se è giovane, può fare la differenza e vorrebbe venire alla Lazio a tutti i costi, allora il patron laziale farà tutto quello che è in suo potere per chiudere e farlo diventare laziale. Le cose, tra Fazzini, Lazio ed Empoli, stanno più o meno così.

Jacopo Fazzini
Fazzini, è partito l’assalto finale: ecco quando si può chiudere (Ansa Foto) Lalazio.com

Nella storia biancoceleste, soprattutto quella recente legata a Lotito, ci sono tante vicende di mercato dove alcune operazioni durano tanto alcune hanno anche tempi biblici, a volte vanno bene a volte male, ma quelle che sono andate bene è sempre stato quando Lotito è riuscito ad avere l’accordo totale col giocatore o col suo entourage. Se ottiene quello, se Lotito vede che c’è un giocatore che farebbe carte false pur di arrivare e non ascolta altre squadre pronte ad offrire mari e montagne, allora il patron si scatena e alla fine porta sempre il risultato.

Lotito pressa Corsi, vuole chiudere subito

Ormai l’ha capito perfino De Laurentiis, al quale piace molto Fazzini, che il giocatore ha un accordo di ferro o quasi con la Lazio. E sta cercando di incrinarlo, di inserirsi e tentare di fare breccia, ma fino adesso tutto quello che è stato usato non è andato a buon fine. Difficle che uno come il proprietario del Napoli si arrenda, ma se nei prossimi giorni non riesce ad indebolire la Lazio da quel punto di vista potrebbe anche desistere e mollare il calciatore. Al di là della possibilità che intervenga Lotito con un innesto personale nelle casse laziali per sbloccare la situazione d’impasse finanziario, è proprio su questo su cui punta il numero uno della Lazio.

Claudio Lotito
Lotito pressa Corsi, vuole chiudere subito (Ansa Foto) Lalazio.com

All’Empoli, che sia Lazio o Napoli o un’altra che abbia voglia d’inserirsi, non fa grande differenza. I toscani vogliono cercare di prendere più soldi, ma allo stesso tempo, Corsi sa bene, per esperienza personale e storia, che il club in questione deve avere il gradimento da parte del giocatore e lui è pronto a seguire quella strada a patto che non ci rimetta. Adesso attende il Napoli che, bene o male, offre 1,5 milioni di euro in più rispetto alla Lazio, ma la proposta finale è pressoché identica: 12 milioni per Fazzini, poi c’è chi paga una parte subito e chi dopo, ma l’offerta quella è. Nelle prossime ore, avendo in mano la preferenza (accordo economico ndr) del giocatore, Lotito tornerà alla carica e, forse, potrebbe anche dare dei soldi a gennaio, ma è convinto di chiudere l’affare prima della metà del mese di gennaio.

 

Gestione cookie