Lotito e Fabiani sono al lavoro su diversi fronti e stanno monitorando anche altri giocatori a parte il centrocampista dell’Empoli
Fazzini a tutti i costi, va bene. Ma la Lazio ha anche imparato dal passato che ci possono e devono essere piste alternative, considerato che nel mercato tutto può succedere. Esempio? Corsi può prendere la decisione di togliere Fazzini dal mercato e aspettare fino a giugno, magari riesce a spuntarla ad un prezzo maggiore. Difficile che succeda, ma può accadere. E allora, in questo caso, che si fa? Bisogna avere strade e piano diversi, anche perché a Baroni un giocatore in più, forse sarebbero meglio due, vanno presi, se non altro perché la squadra rischia di andare in sofferenza da qui alla fine della stagione anche perché ora senza Vecino e Pedro, più altri malconci, la Lazio è già in sofferenza da alcune partite.
Per questo la talent-room, non fa altro che sfornare nomi su nomi, con alcuni che piacciono non poco al duo Fabiani-Lotito. Il primo nome della lista, che in realtà c’era già da questa estate, è Cesare Casadei, un centrocampista che in casa biancoceleste apprezzano tanto. Lui, nonostante sia al Chelsea, verrebbe di corsa nella capitale, ma il club londinese non è che lo lasci con così tanta facilità o meglio Maresca ha dato il via libera, ci sono anche possibilità che gli inglesi lo diano in prestito per due anni, ma vorrebbero soldi e non vogliono inserire cifre di riscatto o mettere delle opzioni per cedere il giocatore. Almeno adesso è così.
Tra Casadei e Atangana spunta Kaluzinsky
Lotito è convinto di riuscire ad arrivare a Fazzini, tanto che Casadei, che la Lazio aveva già cercato in estate, sembra un po’ complicato anche per le condizioni che vuole dettare il Chlesea. Un altro profilo che sta seguendo la società laziale da qualche tempo è quello di Valentin Atangana del Reims. Un centrocampista moderno, classe 2005, che piace anche a tante big, ma la Lazio aveva già cominciato a parlarne, solo che, da un certo punto di vista si è sentita un po’ usata, anche perché dopo qualche primo contatto, il giocatore ha rinnovato il suo contratto con la società francese che avrebbe anche inserito una clausola di rescissione di circa 35 milioni.
Una trattativa difficile anche dal punto di vista economico. E nelle ultime ore è spuntato anche un’altra candidatura, quella di Jakob Zaluzinski, centrocampista centrale, classe 2002, giocatore dell’Antalyaspor, campionato turco. Per il momento è solo un nome, anche se c’è già stato un contatto col suo manager ma nessuno con la società. Si tratta di un profilo che la Lazio sta seguendo da qualche mese, calciatore di qualità che gioca con entrambi i piedi e potrebbe essere molto utile, anche se giovane e arriva da un campionato straniero e avrebbe bisogno di ambientarsi. Non proprio una scelta logica, rispetto a Fazzini.