Nando Orsi: “Derby brutta botta, ora serve aiuto dal mercato e…”

L’ex giocatore e allenatore della Lazio, ora opinionista Sky, esprime il suo pensiero sulla sconfitta con la Roma: “Se parti così poi è dura”

Il derby quando si perde è sempre una brutta botta, ma ora per fortuna si gioca col Como e ci sono tutte le possibilità per rialzarsi”. Il giorno dopo la sconfitta con la Roma nel derby, non vede bene la situazione l’ex portiere e tecnico della Lazio Nando Orsi, ma c’è subito una possibilità dio rialzarsi in fretta e riprendere a giocare come ha fatto vedere fino adesso la formazione allenata da Baroni. “C’è la possibilità di tornare a giocare con una squadra che non è di primissimo piano, un po’ come è successo con il Lecce, dopo la batosta con l’Inter. Ed è una fortuna non giocare contro squadre più forti“, il parere di Nando Orsi a Lalazio.com.

derby roma lazio
Nando Orsi: “Derby brutta botta, ora serve aiuto dal mercato e…” ESCLUSIVA (Ansa Foto) Lalazio.com

Sulla partita, l’ex portiere non ha grandi dubbi per quello che si è visto in campo, anche perché la Roma ha preso il sopravvento grazie a due errori della difesa laziale: “L’ho visto male il primo tempo, un approccio sbagliato ed errori che ti sono costati caso, poi nella ripresa meglio, ma ormai il derby era già compromesso. L’unica cosa che non capiscono sono tutti quei palloni alti che di solito la Lazio non fa e con loro che sono bravi di testa è stato un errore, ma non lo perché hanno deciso di goocare in questo modo con gente come Hummels, Ndyca e Mancini”.

“Ora Lotito deve comprare un centrocampista”

Per Fernando Orsi la partita è stata segnata da quei due errori nel primo tempo anche se l’ex tecnico spiega: “Non so se hai perso per paura, non lo so, almeno mi è sembrato che l’approccio nel primo tempo sia stato un po’ troppo leggerino, tanto che loro sono riusciti a prendere il sopravvento. Ranieri poi si vede che si è studiato bene la Lazio che adesso la conoscono un po’ tutti e andando sotto di 2-0 e tentando di pareggiare con la loro difesa che, al di là dell’altezza, non lasciavano spazi era piuttosto difficile“.

Fasi del derby
“Ora Lotito deve comprare un centrocampista” (Ansa Foto)

Per Orsi è il momento delicato della stagione, con la Lazio che ha chiuso il girone d’andata in modo “superlativo anche perché nessuno si aspettava che facesse così bene”. Certo fare un primo bilancio con il derby appena perso non è facile, ma per Orsi non si può dire niente di negativo: “Nulla da dire anzi il cammino che ha fatto la Lazio è stato incredibile, in tutte le partite che ha giocato, ha fatto bene nella maggior parte di esse, senza dimenticare che ci sono state due o tre partite dove ci sono stati errori arbitrali evidenti, ma adesso si deve ripartire nel migliore dei modi, ci sono tutte le possibilità per farlo“. La società potrebbe dare una mano sul mercato: “All’inizio la Lazio sembrava una sorpresa adesso è il caso di cambiare un po’ l’atteggiamento, un po’ come a Napoli, senza snaturarsi“. E poi, solo questo? “No serve assolutamente un centrocampista che dia una mano a Baroni, ma deve essere uno di peso. Fazzini? Bravo ma non credo sia quello che serva alla Lazio in questo momento”

Gestione cookie