Castellanos quante gare salterà? La decisione del giudice sportivo!

E’ arrivata la decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica del Taty Castellanos. Ecco quante partite sarà costretto a saltare il centravanti argentino

Un’espulsione arrivata nei secondi finali e in un momento molto concitato della gara. Castellanos, che per tutto il derby era stato costretto a combattere con i difensori giallorossi e a subire numerosi interventi duri, ha reagito all’ennesima entrataccia di Hummels in malo modo, scalciando il difensore tedesco della Roma da terra. Oggi il giudice sportivo si è pronunciato sulla sua squalifica.

LEGGI ANCHE: PERCHE’ E’ STATO ESPULSO CASTELLANOS NEL DERBY? ECCO COSA E’ SUCCESSO

Castellanos
Castellanos quante gare salterà? La decisione del giudice sportivo – Lalazio.com – La Presse Foto –

Il cartellino rosso sventolato da Pairetto all’attaccante argentino della Lazio è stata la conseguenza di un derby nervoso, condizionato dalle scelte del direttore di gara, eccessivamente permissivo nei confronti del gioco duro espresso in campo dagli uomini di Ranieri. Castellanos, insofferente per i tanti calci presi, ha reagito con veemenza nel finale, beccandosi il rosso diretto. Una scelta condivisibile, ma abnorme se pensiamo che, dopo la rissa che si è scatenata tra le due panchine, il centravanti laziale sia stato l’unico espulso.

LEGGI ANCHE: CASTELLANOS, L’ULTIMO AD ARRENDERSI CONTRO LA ROMA

Castellanos, il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo

Hummels, che ha comunque reagito al colpo subito aggredendo Castellanos sotto gli occhi del quarto uomo Chiffi, e che ha poi simulato un successivo colpo in volto, è rimasto illeso, mentre Ndicka, che ha colpito successivamente Castellanos, è stato sanzionato solo con un cartellino giallo. Decisioni che hanno fatto discutere, come il metro di giudizio spesso modificato dall’arbitro nel corso della gara. Nessun giallo per Mancini, mentre l’ammonizione è scattata per Zaccagni, al primo intervento falloso, dopo i tanti pestoni subiti. Senza dimenticare il giallo a Dia, arrivato dopo la reazione ad un colpo subito da Paredes (graziato e poi sanzionato successivamente). Seguendo il referto di Pairetto, si è arrivati oggi alla decisione del Giudice Sportivo Mastrandrea, che ha sanzionato il centravanti della Lazio con una sola giornata di squalifica.

Espulso Castellanos
Castellanos, il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo – La Presse Foto e Screenshoot Youtube – Lalazio.com

Nel comunicato ufficiale è stato specificato che il centravanti della Lazio è stato fermato per “una giornata effettiva di gara, ammonizione e ammenda da 15.000€ per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, in reazione ad un fallo di giuoco subito, colpito con i tacchetti la coscia di un calciatore della squadra avversaria”.

LEGGI ANCHE: CASTELLANOS SHOW, LA LAZIO SI IMPONE 5-2 A COMO

Castellanos salterà quindi la gara casalinga contro il Como, in programma allo stadio Olimpico di Roma venerdì dieci gennaio alle ore 20:45. Baroni dovrà rinunciare a lui e a Zaccagni: il capitano della Lazio era diffidato ed è stato sanzionato con un cartellino giallo nel corso del derby. Baroni sarà chiamato a ridisegnare l’attacco per affrontare la squadra guidata da Fabregas. Contro la quale Taty era riuscito a mettere a segno una splendida doppietta nella gara d’andata: una rete su calcio di rigore e una nella ripresa, sfruttando un perfetto assist di Dia.

Gestione cookie