Per il mercato di gennaio della Lazio spunta di nuovo l’ipotesi Lorenzo Insigne. La risposta da Formello sull’ex capitano del Napoli
La sessione invernale di calciomercato è entrata nel vivo. La Lazio, come promesso dal ds Fabiani, si farà trovare pronta in caso di occasioni e si muove per rafforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Tra i nomi caldi c’è quello di Jacopo Fazzini, giovane centrocampista dell’Empoli, che ha manifestato la volontà di trasferirsi a Roma.
Tuttavia, la trattativa si presenta complessa. L’Empoli sembra infatti preferire in questo momento l’offerta del Napoli, economicamente più vantaggiosa rispetto a quella biancoceleste.
Proprio per via delle difficoltà sul fronte Fazzini, la dirigenza laziale continua a monitorare possibili colpi di mercato. In tal senso l’edizione odierna de La Repubblica rilancia un’indiscrezione suggestiva. Sul prestigioso quotidiano, infatti, si parla di un clamoroso ritorno in Italia di Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli, attualmente in forza al Toronto FC.
Dopo due anni in MLS, il fantasista partenopeo sarebbe pronto a lasciare il Canada, desideroso di rimettersi in gioco nel calcio italiano. Tra l’altro, non è nemmeno la prima volta che l’italiano viene accostato alla Lazio, dal momento che era successo (senza poi trovare riscontri) durante la gestione Sarri, che con Insigne aveva lavorato già ai tempi del Napoli.
Ipotesi Insigne per la Lazio, suggestione o realtà?
L’idea di Insigne in maglia biancoceleste potrebbe affascinare i tifosi, si parla di un giocatore indubbiamente talentuoso. Tuttavia, secondo quanto trapela da Formello, non ci sarebbero conferme su un reale interesse della Lazio per l’attaccante. L’operazione, infatti, appare complicata sotto molti punti di vista.
Prima di tutto il profilo di Insigne, per età e ingaggio, non sembra combaciare con la strategia del club capitolino, più orientata su giovani promesse e su investimenti mirati.
Inoltre, il reparto offensivo biancoceleste (e in particolare quel ruolo, attualmente ricoperto da capitan Zaccagni) non rappresenta una priorità per il mercato invernale, con le attenzioni maggiormente rivolte al centrocampo e, eventualmente, alla difesa. Per il momento, l’indiscrezione de La Repubblica su Insigne resta quindi una suggestione senza riscontri concreti.
La Lazio per il momento sembra essere concentrata su obiettivi più accessibili e funzionali al progetto di mister Baroni. Poi, ci mancherebbe, le strade del calciomercato sono infinite. E il ds Fabiani si è detto pronto a mantenere alta l’attenzione su eventuali opportunità dell’ultimo minuto.