Sul centrocampista della Lazio si sta muovendo il mondo, ma non da adesso bensì da parecchio tempo. La società riflette
Il mondo, o parte di esso, si muove sulla Lazio. Il campionato fatto fino adesso dai biancocelesti di Baroni ha impressionato non solo gli addetti ai lavori ma anche tanti dirigenti e allenatori che, come è normale che sia, hanno messo gli occhi su diversi giocatori biancocelesti. Rovella, Tavares e Gila, ma non certo in ordine di preferenza. Sono questi tre che stanno riscuotendo maggiore interesse. Poco prima di Natale un famoso mediatore internazionale, che è anche un agente di calciatori famoso, ha portato una manifestazione d’interesse a Formello per Nicolò Rovella. La cosa curiosa è che si tratterebbe di due club di Premier League abbastanza importanti, uno soprattutto. La Lazio, nella persona di Claudio Lotito, avrebbe risposto grazie ma non interessa, senza ascoltare nemmeno la proposta.
Come se niente fosse, la cosa è passata quasi inosservata, la notizia nemmeno è uscita, né tanto meno è girata, considerata la risposta del patron laziale che non è certo la prima e non sarà l’ultima. A una settimana di distanza però, quasi a cavallo tra la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo, lo stesso mediatore, non contento della replica biancoceleste, ha comunque fatto arrivare a Formello una sorta di proposta ufficiosa da parte di questo club, si tratterebbe in prima battuta dell’Arsenal e poi del Newcastle, nonostante abbia Tonali più altri big in quel ruolo, più un altro club che per il momento sembra nascosto, ma è il Chelsea di Maresca C’è il tecnico dell’Arsenal Arteta che segue tantissimo il campionato italiano, tanto che è rimasto stupefatto, ad esempio, del rendimento di Nuno Tavares, se non altro perché l’ha avuto un paio di stagioni e non giocava certo così.
Rovella non si vuole muovere: ora rinnova
la verità è che Nicolò Rovella fa gola a tanti club. In Inghilterra ce ne sono almeno due, forse tre, ma soprattutto uno che farebbe carte false per averlo, anche se prima è andato dall’Atalanta per Ederson, nonostante sia un giocatore diverso dal biancoceleste. In Italia c’è l’Inter di Inzaghi che farebbe di tutto pur di prenderlo, ma il tecnico dell’Inter sa bene che Lotito non accetta scambi o altre cose, ma solo proposte indecenti. Insomma, tanti discorsi attorno al giocatore della Lazio, ma tanti non hanno considerato la posizione del regista biancoceleste. Che è ferma e irremovibile, tanto che lui lontano dalla Lazio non ci vuole andare, vuole restare e diventare pedina fondamentale della squadra.
Insomma, tanti discorsi e tante storie, ma la verità è che Rovella sta discutendo il rinnovo con la società sulla base di quasi 3,5 milioni di euro a stagione. Un ritocco importante rispetto ai quasi 2 che prende attualmente, ma per Lotito è un giocatore importante su cui puntare, tanto che da circa un mesetto o giù di lì sta parlando col procuratore del ragazzo per trovare la quadra finale sul rinnovo da firmare e sottoscrivere proprio in previsione del riscatto dalla Juve fissato a giugno. Ma un’offerta di 40-50 milioni non si può rifiutare senza prima fare un’attenta riflessione. Per ora niente, ma per giugno, una volta riscattato e magari con la possibilità di riparlarne qualora si presentasse di nuovo qualcuno. Ma non è tutto. Lotito aveva intenzione di far firmare non solo il rinnovo al giocatore ma anche una clasuola di circa 50 milioni di euro, ma questa vicenda legata alla Premier l’ha convinto ad alzare l’asticella, tanto che potrebbe essere inserita una cifra diversa che oscilla tra i 60 e gli 80 milioni di euro.