Fazzini ha scelto, ore caldissime: braccio di ferro tra Lazio ed Empoli

La trattativa Fazzini è arrivata ad un momento decisivo. Ecco cosa sta accadendo: il giocatore ha fatto la sua scelta. Ore caldissime…

Sembrava una trattativa destinata a nascere e a concludersi nel giro di pochi giorni: si sta trasformando in telenovela. La Lazio vuole Jacopo Fazzini, il calciatore vuole la Lazio, ma l’Empoli, proprietaria del suo cartellino sta facendo muro: il presidente Corsi ha in mano una proposta più vantaggiosa rispetto a quella formulata da Lotito e sta spingendo il calciatore altrove. La società toscana ha usato il pugno duro nei suoi confronti e cercherà di ottenere il massimo dalla sua cessione. Come andrà a finire?

Fazzini
Fazzini ha scelto, ore caldissime: braccio di ferro tra Lazio ed Empoli – La Presse Foto – Lalazio.com

La Lazio ha scelto Jacopo Fazzini: Baroni lo ha individuato come rinforzo ideale per il suo centrocampo. Il numero dieci dell’Empoli viene preferito a Casadei (per il quale l’esborso economico sarebbe anche più rilevante) per la sua capacità di ricoprire più ruoli. Per il tecnico della Lazio è una pedina ideale nel centrocampo a tre, ma può anche muoversi come mediano in una coppia di centrali.

LEGGI ANCHE: FAZZINI LAZIO, SI STRINGE: LA STRATEGIA DEI BIANCOCELESTI

Fazzini – Lazio, la situazione

Fazzini è a perfetta conoscenza delle intenzioni della Lazio e sa perfettamente che per Baroni rappresenta una prima scelta. Si è promesso al club biancoceleste, dando mandato ai suoi manager di chiudere con la Lazio. Un atteggiamento che è stato molto apprezzato a Formello. Il problema è che tra Lotito e Corsi l’accordo non è stato trovato. La Lazio valuta il giocatore una cifra più bassa rispetto alla cifra pensata da Corsi: tra gli otto e i dieci milioni l’idea di Lotito, mentre Corsi parte da quindici milioni. Cifre e distanze che hanno portato allo stallo.

Fazzini Lazio
Fazzini – Lazio, la situazione – Lalazio.com – Lapresse Foto

Nel frattempo si è inserito il Napoli: il club di De Laurentiis (che ha ceduto Folorunsho al Napoli, prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro) cerca un centrocampista. Aveva puntato tutto su Pellegrini della Roma, ma il gol nel derby e la voglia del calciatore di restare nella capitale hanno frenato l’operazione. Gli azzurri avevano poi inseguito Suslov del Verona: operazione calda, ma mai portata avanti con forza. De Laurentiis e Corsi hanno un ottimo rapporto ed il patron del Napoli si è mosso per formulare un’offerta, che è stata apprezzata dalla dirigenza toscana.

LEGGI ANCHE: FAZZINI E’ PARTITO L’ASSALTO FINALE: ECCO QUANDO SI PUO’ CHIUDERE

Napoli, Lazio ed Empoli: intrigo per Fazzini

La situazione è piuttosto chiara: la Lazio vuole Fazzini; il calciatore si è promesso ai biancocelesti, ma in mezzo c’è il Napoli, che ha fatto recapitare un’offerta più alta all’Empoli e per la società toscana è in pole position. Corsi è molto propenso ad accettare il passaggio del calciatore in Campania e a rifiutare la proposta di Lotito. L’Empoli ha scelto il Napoli, ma il calciatore ha deciso di andare alla Lazio. Chi vincerà alla fine di questo braccio di ferro?

Fazzini
Napoli, Lazio ed Empoli: intrigo per Fazzini – Lalazio.com – La Presse Foto

Il club toscano ha già fatto capire a Fazzini di essere infastidito dal suo recente comportamento, tanto da escluderlo (con il benestare del tecnico D’Aversa) per la trasferta sul campo del Verona e potrebbe lasciarlo ai margini. Fazzini è gratificato dall’offerta degli azzurri, ma sa perfettamente che a Roma troverebbe un tecnico in grado di lanciarlo nei titolari, mentre a Napoli con Conte (e con davanti Mctominay, Anguissa, Lobotka e Gilmour) rischierebbe di giocare poco, ripercorrendo il percorso di Folorunsho. Chi uscirà vincitore da questo braccio di ferro?

Gestione cookie