Tutto è pronto allo stadio Olimpico per festeggiare come meritano i 125 anni della Società Sportiva Lazio, una serie di iniziative che verranno messe in scena prima del fischio iniziale di Lazio-Como
Un appuntamento che si ripete, un anniversario, un luogo d’incontro, una tradizione, un gesto d’amore. Possiamo chiamarlo come vogliamo, ma la notte tra l’8 e il 9 gennaio è un momento di grande unione dei tifosi biancocelesti, quelli che hanno l’aquila nel cuore, a Piazza della Libertà, quando a mezzanotte in punto si ritrovano per festeggiare insieme la più antica squadra della Capitale. Anche questa volta erano quasi un migliaio, uomini, donne e famiglie intere che hanno sfidato l’orario e l’umidità della notte romana pur di non mancare quello che oramai è diventato un vero e proprio capodanno laziale.
Era infatti il 9 gennaio 1900 quando, proprio a Piazza della Libertà, Luigi Bigiarelli e pochi altri pionieri fondarono la società più antica della Capitale. La Società Sportiva Lazio in occasione del suo 125esimo anniversario dalla fondazione ha in programma diversi eventi per riunire i tifosi e celebrare quella data storica.
La delusione del derby sarà anche dura da smaltire, ma la storia va avanti e la storia della Lazio è lunga centoventicinque anni. Oggi infatti è l’anniversario della fondazione della Società Sportiva più antica della Capitale, un vanto, un motivo d’orgoglio per chi, da molti anni oramai, rivendica un luogo e una data di nascita precisa, che meritano di essere celebrati come si deve da tutti i tifosi della Lazio, soprattutto quest’anno che viene tagliato un così prestigioso traguardo.
Dopo la mezzanotte attesa e festeggiata a Piazza della Libertà, l’appuntamento per tutti i tifosi biancocelesti sarà allo stadio Olimpico venerdì sera alle 20:45 quando, prima del fischio iniziale della gara che la squadra di Baroni disputerà contro il Como per la prima giornata del girone di ritorno, si susseguiranno le iniziative per celebrare degnamente i 125 anni dalla fondazione.
Il club da mesi sta lavorando all’evento per regalare ai tifosi uno spettacolo che dovrà come sempre rimanere indimenticabile prima della partita. Sui maxischermi verranno proiettati filmati emozionali, mentre sul campo appariranno loghi e immagini che ripercorreranno i 125 anni di storia biancoceleste. Ci sarà un grande spettacolo di luci mai visto prima in uno stadio, un gioco di immagini, scritte, led che si accendono e si spengono a tempo, che regalerà una scenografia completamente diversa da tutto quello che si era visto nei pre-partita fino ad oggi. Un grande spettacolo di una decina di minuti che proietterà il tifoso nel futuro, ma senza dimenticare il passato. Solito stretto riserbo su chi sarà invitato ai festeggiamenti, anche questo sarà una grande sorpresa per tutti i tifosi presenti allo stadio.
La partita con i lariani sarà anche il giorno del debutto della maglia celebrativa che la società ha preparato per festeggiare nel migliore dei modi il grande anniversario. Da giorni si susseguono le indiscrezioni sui social e alcune foto hanno già in parte svelato quella che sarà a tutti gli effetti la maglia home per il resto della stagione. Sarà una casacca bianca con due eleganti sfumature blu e celesti sulle spalle e lo storico stemma utilizzato dal 1979 al 1982, mentre i pantaloncini saranno dello stesso tono di blu di una delle due sfumature presenti sulla maglia stessa.