Lotito criptico sul mercato. Ma quando gli viene chiesto di Fazzini…

Il patron della Lazio Claudio Lotito parla del compleanno del club e risponde alle domande sul mercato. E quando gli viene chiesto di Fazzini…

Il mercato, il futuro di Fazzini, il post derby e il compleanno della Lazio. Il patron Claudio Lotito risponde alle tante domande dei cronisti e si lascia andare a valutazioni di ogni tipo. Il presidente del club biancoceleste è un fiume in piena e sul mercato, si lascia andare a dichiarazioni criptiche: che non svelano le reali intenzioni del club.

Lotito Fazzini
Lotito criptico sul mercato. Ma quando gli viene chiesto di Fazzini…

Lotito parte dal compleanno della società biancoceleste: oggi la Lazio compie 125 anni, di cui 21 sotto la sua presidenza. “Come festeggiare il 125° anniversario? Innanzitutto avendo la consapevolezza di aver preso una società che oltre 20 anni fa era tecnicamente fallita e oggi mi pare abbia una prospettiva completamente diversa”, ha dichiarato il patron biancoceleste ai microfoni dei cronisti sotto Montecitorio.

LEGGI ANCHE: CORSI CHIUDE LE PORTE A LOTITO SU FAZZINI: “OFFERTA IRRICEVIBILE”

Lotito e il derby: “Primi venti minuti da incubo”. Poi su Castellanos…

Lotito è orgoglioso di quanto fatto alla guida del club e rilancia in vista del futuro: “Adesso stiamo costruendo l’Academy e ho presentato il progetto dello stadio. E’ un valore assoluto di quelle che sono le prospettive del club in termini di certezze di risultati economico-patrimoniali”. Sogna di chiudere il 2025 con un annuncio importante, relativo allo stadio Flaminio. Impiantoi che vorrebbe regalare alla società.

Lotito
Lotito e il derby: “Primi venti minuti da incubo”. Poi su Castellanos…- La Presse Foto – Lalazio.com

La Lazio è reduce dalla sconfitta nella stracittadina con la Roma “Nel derby sicuramente i primi 20 minuti non abbiamo avuto quella concentrazione che forse avremmo dovuto avere. Poi chi ha visto la partita sa che è stata una partita a senso unico. Nel calcio vieni punito se non sei concentrato. Poi abbiamo avuto anche molte occasioni che abbiamo sprecato, ma questo non significa che la prestazione, nel suo complesso, ha rivelato un posizionamento sportivo di gran lunga superiore che qualcuno vuole far trasparire in relazione al risultato”, ha proseguito. Sul rosso a Castellanos: “Da me esistono le regole e il rispetto delle regole e dei valori, che è la cosa più importante alla quale tengo. Le persone devono avere un comportamento conforme ai dettami che cerco di inculcare”.

Lotito su Fazzini: “Compreremo qualcuno? Vedremo…”

Chiusura dedicata al mercato e all’affare Fazzini. Ieri, in esclusiva ai nostri microfoni, il presidente dell’Empoli Corsi ha bacchettato Lotito, parlanbdo di offerta irricevibile ed invitandolo (più o meno velatamente) ad alzare la proposta. “Fazzini o altri? Qui non si tratta di nomi. Qui non facciamo la collezione delle figurine Panini. Noi facciamo quello che serve, dal punto di vista tecnico, compatibilmente con quelle che sono le risorse a disposizione”.

Fazzini
Lotito su Fazzini: “Compreremo qualcuno? Vedremo…” – La Presse Foto – Lalazio.com

Il patron biancoceleste insiste su quelli che sono invece, secondo lui, i valori su cui basare la composizione della rosa, tra cui “la consapevolezza di appartenere a un grande club. La Lazio oggi è diventata un punto di arrivo e non di partenza”. L’ultima battuta ancora sul mercato: “Arriverà qualcuno? Vedremo, nella vita tutto è possibile, quindi vedremo”.

Gestione cookie