Rovella%2C+ecco+il+top+club+che+lo+vuole%3A+tutto+rimandato+a+Giugno%3F
lalaziocom
/2025/01/09/rovella-ecco-il-top-club-che-lo-vuole-tutto-rimandato-a-giugno/amp/
Calciomercato

Rovella, ecco il top club che lo vuole: tutto rimandato a Giugno?

Dopo i rumors degli scorsi giorni sul Manchester City, sembra che sia un’altra in realtà la squadra inglese pronta a fare un’offerta

Nicolò Rovella è sempre più protagonista nella Lazio di Marco Baroni. Il passo a vuoto a livello emotivo nel derby è stato comunque compensato da numeri importanti, che confermano uno stato di forma eccezionale.

Rovella, ecco il top club che lo vuole: tutto rimandato a Giugno? (LaPresse Foto) – Lalazio.com

In cabina di regia, il centrocampista si è imposto come uno dei leader tecnici e caratteriali della squadra, con prestazioni che gli hanno permesso di conquistare consensi anche fuori dai confini italiani.

Le sue partite non sono passate inosservate, attirando le attenzioni di diversi club, in particolare dalla Premier League. Non a caso nei giorni scorsi, si era parlato di un possibile interessamento da parte del Manchester City per il numero 6 biancoceleste.

La squadra di Pep Guardiola sembrava pronta a valutare un’operazione per gennaio, affascinata dalle qualità tecniche e dall’intelligenza tattica di Rovella, caratteristiche che lo rendono perfetto per il calcio inglese. Da parte della Lazio, però, sono arrivate solo smentite e la conferma che non vi è alcuna intenzione di cedere il giocatore, a maggior ragione a stagione in corso.

Nuova pretendente inglese per Rovella

Il centrocampista continua a essere un punto fermo della Lazio, che lo ha prelevato dalla Juventus con un prestito biennale, in attesa di riscattarlo definitivamente in estate per circa 17 milioni di euro. Nel contratto con i biancocelesti è presente una clausola rescissoria fissata a 50 milioni, cifra che potrebbe diventare cruciale per il suo futuro.

Proprio a questo si lega l’ultima indiscrezione che cambia le carte in tavola. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, infatti, sarebbe un altro gigante della Premier League ad aver messo gli occhi su Rovella: si tratta del Liverpool. I Reds starebbero monitorando attentamente il centrocampista in vista di una possibile operazione per giugno.

Nuova pretendente inglese per Rovella (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Nonostante la clausola da 50 milioni, secondo il prestigioso quotidiano, anche un’offerta vicina ai 40 milioni potrebbe essere sufficiente per intavolare una trattativa. Lotito ha chiarito che il giocatore non è sul mercato, ma la sua esplosione in biancoceleste potrebbe rendere la prossima estate particolarmente movimentata.

Rovella, intanto, resta concentrato sul presente. La Lazio punta su di lui per inseguire i propri obiettivi stagionali, consapevole che, con ogni partita, il talento del giovane regista brilla sempre di più agli occhi dei top club europei.

Published by
Marco Ercole