I biancocelesti rompono gli indugi e si fiondano sul talento della nazionale under 20 tedesca. Lo scorso anno giocò in Italia
Colpo a sorpresa della Lazio: dopo il pareggio casalingo con il Como e alla luce delle enormi difficoltà evidenziate nelle ultime gare, il club ha deciso di dare una sterzata e regalare a Baroni un nuovo rinforzo in vista del girone di ritorno. Fabiani e Lotito hanno chiuso l’acquisto di un calciatore del Bayern Monaco.
Si tratta di un giovane promettente trequartista, che ha già maturato una buona esperienza nel campionato italiano e che, nella testa dei dirigenti biancocelesti, sarà chiamato a sostituire Castrovilli, ormai ai margini e non più considerato parte integrante del progetto biancoceleste. Un giovane che non comporterà variazioni nell’elenco degli Over 25, avendo solo diciannove anni.
I biancocelesti hanno chiuso l’acquisto di un trequartista: nella capitale sbarcherà Arijon Ibrahimovic, classe 2005, fantasista del Bayern Monaco e della nazionale under 20 tedesca. Il club ha deciso di rompere gli indugi e di non attendere oltre. Al termine della gara con il Como, che ha visto Baroni costretto a fare gli straordinari a causa di infortuni, squalifiche e problemi di varia natura, la società ha deciso di dare un’accelerata alla trattativa con i tedeschi, iniziata già nelle scorse settimane.
Ibrahimovic è un giovane talento nato e cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco: lo scorso anno approdò giovanissimo (appena diciottenne) in Italia per giocare nel Frosinone: con i ciociari ha collezionato diciotto presenze (sedici in campionato e due in Coppa Italia), mettendo a segno due reti. In estate il ritorno in Germania: in questa stagione ha collezionato solo tre gettoni: uno in campionato, uno in Champions League e uno in Coppa di Germania.
Arijon Ibrahimovic arriverà in prestito, con obbligo di riscatto fissato a circa nove milioni di euro. Avrà tempo di ambientarsi e di conoscere il campionato italiano e i metodi di lavoro di Baroni: ma potrà subito essere gettato nella mischia. Fisicamente esplosivo, è in grado di muoversi su tutti e tre i ruoli della trequarti campo: nel 4-2-3-1 di Baroni può muoversi alle spalle di un attaccante centrale, o partire su ambo le fasce. Il suo acquisto potrebbe essere slegato dalla trattativa Fazzini, che non è ancora tramontata completamente.