Lotito tende la mano a Baroni e compra: spunta un nome nuovo dal Belgio

Al termine della gara con il Como, il club ha fatto il punto della situazione: Baroni si è ritrovato con gli uomini contati.

La sconfitta nel derby, il pareggio interno col Como e i sette punti nelle ultime sette partite hanno decretato l’allarme. In più ci sono da recuperare tanti giocatori che sono fuori da un po’ e ancora non sono nella condizione di giocare, come Noslin e Pedro che dovevano rientrare, ma non ce l’hanno fatta.

claudio Lotito
Lotito tende la mano a Baroni e compra: spunta un nome nuovo dal Belgio (Ansa Foto) Lalazio.com

Troppi guai e troppi tutti insieme. Baroni ha tentato di fare di necessità virtù, ma alla fine nonostante il grande sacrificio di giocatori che giocano ininterrottamente, la Lazio arriva da risultati che confermano una netta flessione. Ci sono due giocatori che fanno parte della rosa, ma che, chi per un motivo chi per un altro, non riescono ad essere utili. Uno è Castrovilli, scommessa provata ma non vinta, l’altro è Patric che ha fatto ottime partite, ma quando ha capito che l’allenatore puntava sempre meno su di lui, ha fatto quello che fa sempre, manifesta problemi tanto che è partito per la Spagna per controlli e non è ancora tornato. Insomma, Baroni non può andare avanti così.

Esce Castrovilli, si punta all’estero: Delorge?

In attesa di definire la situazione di Fazzini, con l’Empoli che, per il momento, ha chiuso la porta, ma la realtà è che i toscani aspettano che Lotito si rifaccia sotto o che comunque entrambe le parti facciano un passo in avanti. La sensazione è che qualcosa succeda. Nel frattempo la lotteria di nomi è partita, una girandola che fa scattare la lotteria o almeno quella che sembra una lotteria. La Lazio ha deciso che qualcosa farà, soprattutto dopo quanto accaduto col Como e anche nelle ultime partite. In attesa di Fazzini, si punta all’estero.

Gaetano Castrovilli
Esce Castrovilli, si punta all’estero: Delorge? (Ansa Foto) Lalazio.com

Contatti con il procuratore di Casadei, ma non è così semplice la situazione, anche se il giocatore, pure qui, farebbe di tutto per venire alla Lazio. Nei prossimi giorni potrebbe anche concretizzarsi uno scambio con l’Udinese Castrovilli e Pajero, ma solo per muovere giocatori, non sembra una cosa tecnica ma finanziaria. Ma c’è un nome nuovo che arriva dal Belgio. Da alcune situazioni si sta facendo largo il nome di Mathias Delorge, un giovane centrocampista del Gent, centrale e mezzala, che gioca indistintamente di destro e sinistro. Il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni, anche lui come Fazzini. Ma si tratta anche qui di un giocatore più per il futuro che per il presente dove servirebbe altro. Lotito ha deciso di acquistare giocatori per dare una mano al tecnico, bisogna vedere in che modo.

Gestione cookie