La Lazio non s’arrende e va avanti col suo lavoro per alleggerire la rosa, in modo che si prepari per riallacciare con l’Empoli
Niente da fare o da dire, solo da realizzare. E anche alla svelta. Dopo aver chiuso per Ibrahimovic, esterno d’attacco tuttofare, la Lazio non si fermerebbe qui. E ci mancherebbe pure, anche perché Baroni, considerato che gli infortunati non fanno in tempo a tornare che vengono sostituiti da altri, vedi Lazzari o Patric, ha bisogno di giocatori. La società deve fare il suo, tentando di andare a prendere calciatori che siano in grado di dare una mano. Ibrahimovic, nonostante il nome altisonante e le buone relazioni che lo accompagnano, ha bisogno di adattamento ed è anche giovane. Al tecnico servirebbe qualcosa di più pronto. E la società si starebbe operando per fare proprio questo, non abbandonando Fazzini, ad esempio, ma non solo.
La Lazio è convinta di andare sulla strada giusta. Lo stesso Lotito ha capito che il club deve fare qualcosa in più anche per non rischiare di buttare quanto di buono fatto vedere fino ad ora, ma ci sono dei paletti a cui lo stesso patron, proprio per il suo modo di gestire il club, non riesce proprio a sottrarsi, anche per questo ha dovuto fare l’operazione col Bayern Monaco per Ibrahimovic con un prestito gratuito e il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Hysaj e Castrovilli via, occhio a Isaksen
Per fare in modo che la Lazio possa arrivare ad altri giocatori o quanto meno ad un altro sicuro, deve far uscire dei giocatori per alleggerire il tetto ingaggi. Tra questi ci sono Basic, Hysaj e Castrovilli. Ogni di questi tre hanno delle proposte che fino adesso sono state tenute in stand-by. La prima che potrebbe concretizzarsi a breve è quella relativa all’esterno albanese. Su di lui c’è il Lecce e un ingaggio proibitivo che vede il difensore con un contratto di 2 milioni l’anno fino al 2026 con la Lazio. Le parti stanno trattando e al giocatore è stato proposto un contratto di carica 1,1 per tre anni con opzione per il quarto. L’albanese, che dovrà sostituire Lazzari da qui a fine gennaio, ci sta pensando.
Ci potrebbe essere la possibilità che Hysaj possa trovare l’accordo con il Lecce e lasciare la Lazio prima del previsto anche se questo scenario, considerato il tira e molla con il club pugliese, non sembra verosimile. Si vedrà. Discorso un po’ diverso per Castrovilli che ha il contratto in scadenza a giugno e su di lui c’è stato un sondaggio dell’Udinese, ma potrebbe anche esserci una risoluzione del contratto, a quel punto le squadre potrebbero aumentare. E infine Basic che ha squadre interessate a lui, ma vorrebbero che la Lazio partecipi all’ingaggio e su questo Lotito non è che sia molto d’accordo. Solo in un caso può concretizzarsi questa opzione, ovvero che accetti l’Empoli nell’ambito della situazione legata a Fazzini. In quel caso la Lazio potrebbe dare una mano ai toscani con l’ingaggio. Ma occhio a Isaksen. Il danese piace tanto a Italiano del Bologna ma pure al Celtic che in estate aveva proposto 10 milioni per il suo cartellino, ora gli scozzesi sarebbero disposti ad alzare l’offerta di 5 milioni e arrivare a 15. Ma per Lotito sono ancora pochi. Tutte situazioni sulle quali bisognerà fare attenzione