Lazio, cosa c’è di vero su Fagioli? Suggestione o possibilità concreta?

Non solo Ibrahimovic e Fazzini: la Lazio continua a monitorare profili in mezzo al campo. Spunta il centrocampista della Juventus

Dopo l’arrivo di Ibrahimovic, la Lazio continua a monitorare il mercato. I biancocelesti non hanno abbandonato l’idea di regalare un altro centrocampista a Baroni: il tedesco infatti viene considerato più un sostituto di Castrovilli: per ragioni tattiche e di opportunità. Difficile pensare che l’ex fantasista del Frosinone possa essere utilizzato sulla linea dei mediani. Molto più probabile un suo utilizzo in uno dei tre ruoli alle spalle della punta centrale.

Fagioli Lazio
Lazio, cosa c’è di vero su Fagioli? La situazione… – Lapresse Foto – Lalazio.com

Ecco perchè l’arrivo di Ibrahimovic non chiude le porte all‘acquisto di un altro centrocampista. Baroni continua a lavorare con gli uomini contati: al momento può contare solo su Rovella, Guendouzi e Dele Bashiru: Basic (reintegrato dopo l’apertura del mercato) è destinato a partire (o a tornare fuori dalla lista dei 25 una volta chiuse le operazioni), mentre sul ritorno di Vecino non si hanno certezze. Anche se le ultime notizie fanno ben sperare.

LEGGI ANCHE: LAZIO, SI RIAPRE FAZZINI, BASIC POTREBBE ESSERE DECISIVO

Lazio, pazza idea Fagioli

I biancocelesti cercano ancora un centrocampista, in grado di completare il reparto e permettere al tecnico di migliorare le rotazioni. Squalifiche (Rovella è tornato in diffida) e infortuni, rischiano di allungare ulteriormente l’emergenza. Ecco perchè le piste Fazzini e Casadei (giovani inseribili nella lista come Under 22) non sono state ancora abbandonate. A questi nomi si aggiunge anche quello di Nicolò Fagioli. Il centrocampista è in uscita dalla Juventus.

Lazio, pazza idea Fagioli – Lalazio.com – La Presse Foto

Il tecnico Motta non lo considera centrale nel suo progetto. I tifosi bianconeri lo apprezzano, anche se dopo il derby con il Torino, qualcuno è arrivato ad accusarlo di non aver partecipato al lavoro di scarico a fine partite. Sui social è montata una polemica, che lo stesso Fagioli ha cercato di smorzare. “Inutile creare polemiche dove non esistono – ha scritto – escono video dove scrivono che mi sono rifiutato di correre a fine partita. Informatevi bene prima di scrivere cose non vere . A fine partita sono andato a prendere guanti e capellino per poi uscire e fare la corsa con i miei compagni, per poi infine andare a regalare la maglia e i pantaloncini ai nostri tifosi presenti allo stadio“.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU IBRAHIMOVIC, IL NUOVO ACQUISTO DELLA LAZIO

Lazio – Fagioli: perchè la trattativa potrebbe sbloccarsi?

La Juve lo ha inserito sul mercato e cerca dalla sua cessione, soldi freschi per smuovere il mercato. Gli agenti lo hanno proposto a diverse squadre: tra le quali anche la Lazio. Al momento la società biancoceleste non ha dato risposte definitive: nessuna conferma diretta, ma neanche una chiusura. Il club aspetta l’evoluzione del mercato: il profilo di Fagioli piace: per ragioni tattiche e di età. Rientra perfettamente nel modello dei calciatori che vengono seguiti dal club. Ma la cifra che la Juventus chiede (superiore ai venti milioni) non è contemplata dalla Lazio.

Nicolò Fagioli
Lazio – Fagioli: perchè la trattativa potrebbe sbloccarsi? – La Presse Foto – Lalazio.com

Esistono possibilità che il calciatore sbarchi a Roma? La Lazio resta alla finestra. Potrebbe provare a forzare la mano negli ultimi giorni, qualora la Juventus non fosse riuscita a cederlo. Ma con una formula completamente diversa e che potrebbe ripercorrere quanto fatto due estati fa con Rovella: prestito oneroso con riscatto a distanza di un anno. Una formula che la Juventus al momento non contempla, ma che potrebbe prendere in considerazione nelle ultime ore di mercato. Fagioli ha aperto alla Lazio: il suo migliore amico è Rovella e l’idea di raggiungerlo nella capitale lo stuzzica. Al momento è un’ipotesi lontana, ma non impossibile. Ma il tempo, in questo caso, potrebbe rappresentare un alleato per i biancocelesti.

 

Gestione cookie