Lazio%2C+licenziato+il+falconiere+Bernab%C3%A8%2C+che+succede+ora+con+Olympia%3F
lalaziocom
/2025/01/13/lazio-licenziato-il-falconiere-bernabe-che-succede-ora-con-olympia/amp/
Primo piano

Lazio, licenziato il falconiere Bernabè, che succede ora con Olympia?

Una notizia shock: la Lazio ha licenziato il falconiere Juan Bernabè, dopo la diffusione di alcune foto esplicite. La reazione dei tifosi

Una notizia clamorosa scuote l’ambiente: la Lazio ha licenziato Juan Bernabè, il falconieri che ogni domenica, da oltre tredici anni, fa volare l’aquila Olympia prima delle gare casalinghe della Lazio. Una vicenda incredibile, che ha lasciato di stucco i tifosi.

Lazio, licenziato il falconiere Bernabè, che succede ora con Olympia? – Lalazio.com

Juan Bernabè si era sottoposto nei giorni scorsi ad un’operazione di protesi peniera. Al termine della quale ha iniziato a pubblicare sui suoi profili sociali alcune immagini e video espliciti, che evidenziavano la riuscita dell’intervento e le conseguenze. Foto in cui metteva in primo piano la sua erezione. “Non c’è niente da nascondere. La vita è purezza e il sesso ne è una parte fondamentale. Con queste foto voglio dare fiducia a tanti uomini. Molti mi stanno chiedendo consiglio sui social”.

Nel giro di pochi ore le sue foto e i suoi video sono diventati virali ed hanno scatenato gli utenti. Una situazione divenuta insostenibile e che ha portato la Lazio a prendere una decisione drastica: “La S.S. Lazio S.p.a., allibita nel vedere le immagini fotografiche e in video del sig. Juan Bernabè e nel leggere le dichiarazioni che le hanno accompagnate, comunica di avere interrotto, con effetto immediato, ogni rapporto con costui, attesa la gravità del suo comportamento”.

Cosa succede ora con Olympia?

Ed ora? Cosa succederà ad Olympia? È la stessa società a spiegarlo, nel proseguimento del comunicato ufficiale: “La Società si rende conto del dolore, peraltro condiviso, che ai tifosi provocherà la perdita dell’aquila nelle prossime gare casalinghe, ma ritiene che non è possibile essere associati, tutti, per di più con il simbolo storico dell’aquila, ad un soggetto che, con la sua iniziativa, ha reso inammissibile la prosecuzione del rapporto”.

Cosa succede ora con Olympia? – Lalazio.com – Ansa Foto

La Lazio aveva stipulato un contratto con il falconiere, che a sua volta aveva messo a disposizione della società L’Aquila Olympia, divenuta simbolo e parte integrante del club: andava in ritiro con i giocatori, la domenica li accompagnava allo stadio e viveva all’interno del centro sportivo di Formello. Senza il falconiere responsabile, le strade della Lazio e di Olympia si divideranno.

Addio Olympia, la reazione dei tifosi

Una scelta dolorosa, ma condivisa dai tifosi: dai gruppi organizzati (Curva Nord e Tribuna Tevere) e dai tifosi comuni, che sui social hanno preso posizione, condividendo il messaggio della società. “Etica ed estetica;
purtroppo nelle ore passate siamo stati costretti, malgrado ne avremmo fatto volentieri a meno ad assistere alla pagliacciata messa in atto dal “signor” Juan Bernabé. Chiaramente consapevoli del ruolo che tale personaggio svolge all’interno della S.S. LAZIO. Custode di un simbolo ultracentenario e punto di riferimento per tanti bambini innamorati di un animale meraviglioso come l’aquila. Non possiamo di certo accettare le immagini schifose che abbiamo dovuto vedere”, si legge nel comunicato pubblicato dagli Ultras biancocelesti.

Addio Olympia, la reazione dei tifosi – lalazio.com Ansa Foto

“Con la scusa della Lazio, ed approfittando dell’amore di tanti laziali, questo personaggio è giunto alla ribalta sui social network, che ha incredibilmente scelto per pubblicare delle foto ignobili dopo l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto. Non nuovo a queste manie di protagonismo (sfilate a fine partita sul tartan in mutande e occhiali da sole più che discutibili) crediamo che sia giunto il momento di invitare il “signor” Juan Bernabè a starci lontano!
Il simbolo di una storia più che centenaria non è un bene personale da sfruttare a proprio piacimento e per proprio tornaconto. Lo esortiamo soprattutto a non azzardarsi a mettere più piede in Curva Nord ed in Tribuna Tevere, luoghi destinati a chi vive la Lazio con amore e sacrificio, e di tenersene a debita distanza!
Ultras Lazio Tribuna Tevere”.

Published by
Paolo Colantoni