Claudio Lotito, nonostante sembra non stia facendo niente di che, non sta fermo un secondo e ha aperte diverse trattative
Quando sembra che tutto è fermo, è proprio il momento in cui tutto o quasi si sta azionando e da un momento all’altro potrebbe esserci un’accelerata improvvisa. Lotito e Fabiani sanno che a Baroni serve un centrocampista e forse anche un difensore e l’hanno talmente capito che stanno su diversi tavoli a trattare e cercare di chiudere le trattative che stanno portando avanti. Se da un lato ci sono Fazzini con l’Empoli, Casadei con il Chelsea e Salas, il difensore, con il Siviglia (anche se dalla Spagna arrivano notizie non confortanti sul suo arresto ndr) ecco che dal nulla spunta un affare che sembrava chiuso e quasi dimenticato, ossia Reda Belahyane del Verona.
E’ un’operazione che sembrava spedita a metà dicembre con tanto di incontri tra lo stesso Lotito e Maurizio Setti, a breve ex presidente del Verona ma responsabile del settore tecnico del club insieme a Sogliano. I due, Lotito e Setti, avevano quasi deciso tutto su Belahyane, ma il cambio di proprietà aveva rallentato l’affare. Una situazione strana e particolare quella del Verona, con la Presidio Investitor che hanno rilevato il 100% della società, ma, visto il buon lavoro effettuato da Setti e soci, hanno chiesto che restasse a guidare il settore tecnico. E così sarà.
All’improvviso il patron laziale, vista la situazione bloccata con Casadei e con Fazzini, ha tirato su il telefono e ha chiamato l’amico Maurizio Setti, proponendo un prestito per Reda Belahyane, una formula semplice: prestito secco e un riscatto a 12 milioni di euro. Una somma importante per il Verona, anche perché Setti in questo modo potrebbe presentarsi nel migliore dei modi con il nuovo proprietario, facendogli notare che appena arrivato la sua società ha realizzato una plusvalenza record, visto che il marocchino classe 2004 è costato appena 500.000 euro.
C’è da dire che sul giocatore, che tanto sta facendo bene nel Verona, ci sono anche il Rennes e il Marsiglia, più distante il Milan, ma questa accelerata da parte di Lotito potrebbe essere decisiva, anche perché i rapporti tra i due sono ottimi e se la nuova proprietà darà il via libera a questa proposta, allora la Lazio avrà il suo centrocampista da poter dare a Marco Baroni.