La Lazio torna in campo a Formello in vista della partita di domenica contro l’Hellas Verona: Baroni recupera Pedro e spera in Noslin
Mentre fuori dalle mura di Formello impazzano le notizie sul possibile arrivo di un nuovo centrocampista, per rinforzare la rosa di Marco Baroni, all’interno del centro sportivo il tecnico fiorentino guida la prima e unica sessione di allenamento in vista della partita di domenica, alle ore 18.00 presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi, contro l’Hellas Verona.
Sul campo centrale, va in scena una seduta più blanda rispetto al solito. L’allenamento inizia alle 11.45, ma il freddo e la condizioni fisiche della rosa, spingono Baroni a rallentare i ritmi, soprattutto in vista dei prossimi tre giorni, quando si inizierà a premere sull’acceleratore per farsi trovare pronti alla sfida.
La Lazio, d’altronde, è reduce da 5 punti in 5 partite. Le sconfitte contro Inter e Roma non sono ancora state digerite e non è facile farlo quando le condizioni fisiche di alcuni degli elementi più importanti della rosa sono drammatiche.
In vista della sfida in terra veneta, però, Baroni potrà contare su alcuni recuperi molto importanti, che gli consentiranno di far rifiatare coloro i quali non hanno ancora avuto modo di riposarsi. In tal senso, la sessione di oggi è stata fondamentale per dare alla rosa biancoceleste una parvenza di normalità e l’occasione all’allenatore di tornare a ragionare su eventuali ballottaggi.
Pedro c’è, Noslin ci prova
Scesa in campo in tarda mattinata, infatti, la Lazio ha condotto una seduta di allenamento incentrata sulla parte atletica, più blanda e breve rispetto al solito. Dopo solo una mezzoretta la squadra ha fatto rientro negli spogliatoi, dandosi appuntamento alla giornata di domani, alle ore 11.00, quando probabilmente si tornerà a fare sul serio fino alla rifinitura di sabato.
Tra le notizie positive della giornata di oggi c’è sicuramente l’importantissimo recupero di Pedro. Lo spagnolo sembrerebbe aver ormai smaltito la lesione al muscolo semimembranoso della coscia destra e dovrebbe rientrare tra i convocati della partita contro l’Hellas Verona.
Il recupero dello spagnolo, assente dalla sfida contro il Lecce, sarà importante per favorire le rotazioni offensive, nelle quali spera di rientrare anche Tijjani Noslin, che sta provando a smaltire in via definitiva il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra che ha accusato, anche lui, nella trasferta in terra salentina.
C’era anche Arijon Ibrahimovic, nuovo acquisto che aveva già preso parte alla sessione di allenamento di ieri e che spera in una chance in vista di domenica. Tra gli assenti, invece, si annoveravano: Dia, Isaksen, Zaccagni, probabilmente per gestione, mentre Noslin, Lazzari, Patric e Vecino alle prese con i rispettivi infortuni.