Il presidente della società biancoceleste sta provando a regalare al suo tecnico due giocatori in poco meno di qualche giorno
Senza l’aquila, almeno per il momento, la Lazio vola lo stesso. E prova a farlo ancora di più, soprattutto sul mercato. Sono ore caldissime per la società biancoceleste con il presidente che pare sia salito in cattedra e stia facendo qualcosa che possa addirittura stupire non tanto i tifosi, ma soprattutto persone a lui molto vicine come il direttore generale Fabiani e l’allenatore Marco Baroni. Già perché Lotito sta seriamente pensando di prendere non uno, bensì due giocatori per il centrocampo. Si è deciso e ci sta provando. Uno è Reda Belahyane, l’altro Cesare Casadei.
L’accelerata per Reda Belahyane c’è stata nelle ultime ore, subito dopo la partita col Como, con la Lazio che ha fatto pervenire una proposta di 12 milioni di euro, con la formula del prestito secco e un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo se si verificano alcune semplici condizioni, come, ad esempio, 5 presenze, o 2 assist, robe così. Insomma, un obbligo di riscatto camuffato, anche perché tecnicamente la Lazio non può fare questo tipo di operazione diretta per questioni finanziarie e di bilancio.
Casadei e Belahyane insieme, Baroni gongola
Per Maurizio Setti, il presidente del Verona, almeno ufficialmente ma ancora per poche ore, ha presentato questa proposta al Presidio Investor, i nuovi proprietari del club che devono ancora mettere tutto nero su bianco, ma è solo questione di ore. Per il Verona, secondo Setti, è un’operazione vantaggiosa, molto più rispetto a quelle del Marsiglia e del Rennes, anche perché i due club hanno proposto cifre inferiori, 9 milioni il primo 7,5 più 2 di bonus il secondo. Se Maurizio Setti, che da presidente del Verona diventerà consulente personale dei nuovi proprietari, riceverà il via libera per la Lazio, allora l’acquisto sarà considerato fatto.
Lotito è molto fiducioso che la sua proposta verrà accettata, a meno che Zanzi, ex dirigente della Roma e ora nuovo Ceo del Verona, non ricordi i tempi in cui era giallorosso e i rapporti con Lotito era devastati, ma non sembra essere così, almeno da quello che si apprende da Verona. A breve se ne saprà di più con Belahyane che non vede l’ora di approdare in biancoceleste, dove ritroverà Baroni, anche se, in verità, non è che abbia avuto tanto spazio con lui, ma era forse troppo giovane o appena arrivato. Ma sembra che Lotito non si fermi qui. Mentre si discuteva col Verona, Fabiani interagiva con i procuratori di Casadei e quindi anche col Chelsea. La Lazio potrebbe tentare di prenderli tutti e due e anticipare i lavori di questa estate. Con gli inglesi è meni semplice rispetto al Verona, ma è anche vero che vogliono cederlo in prestito e dopo i dubbi sul Torino, la Lazio sembra un club ideale, ma i Blues vorrebbero cederlo a titolo definitivo e sono obbligati a non fare prestiti secchi per via del FFP interno. Si tratta e sono ore caldissime.