Rivoluzione Baroni: clamorosa novità di formazione per Verona

L’allenatore della Lazio Marco Baroni sorprende tutti nelle prove tattiche anti-Verona: c’è una clamorosa novità di formazione che riguarda Nuno Tavares

Sorprende tutti mister Baroni in vista della partita con il Verona di domenica. Nelle prove tecniche andate in scena nel centro sportivo di Formello, l’allenatore della Lazio ha provato delle nuove soluzioni per far fronte all’emergenza che continua a esserci nella sua rosa.

Tavares
Rivoluzione Baroni: clamorosa novità di formazione per Verona (LaPresse Foto) – Lalazio.com

In particolare, sta lavorando per trovare il miglior sostituto possibile nel caso in cui Zaccagni non dovesse fare in tempo a recuperare. In tal senso, Baroni ha deciso di cambiare ruolo a Nuno Tavares, avanzando la sua posizione da terzino sinistro ad ala sinistra nel 4-2-3-1 sul quale sta lavorando.

Il portoghese è stato testato intatti sulla linea dei trequartisti, insieme a Dia e Isaksen, alle spalle di Castellanos come punto di riferimento centrale.

Nel corso della seduta, poi, è stato anche provato Pedro al posto del danese e Dele Bashiru di nuovo largo a sinistra (con conseguente arretramento di Nuno in difesa al posto di Marusic), ma la formazione iniziale è stata proprio quella con la posizione avanzata di Tavares.

Ballottaggio anche in difesa

Da Formello arrivano rassicurazioni sulle condizioni del capitano della Lazio, fermatosi ieri per un lieve affaticamento muscolare. Tuttavia, la cronaca registra il secondo allenamento consecutivo saltato, ecco perché il test di Nuno Tavares alto a sinistra ha una valenza maggiore. La speranza, comunque, è che Zaccagni possa tornare in gruppo già domani mattina, con una nuova seduta fissata per le 11.

Nuno Tavares
Ballottaggio anche in difesa (LaPresse Foto) – Lalazio.com

L’infermeria in generale è ancora affollata: restano ai box Lazzari, Vecino e Patric. Intanto, Hysaj si candida per un posto da titolare sulla destra.

Al centro della difesa, ballottaggio aperto tra Gigot e Romagnoli: la scelta è tutt’altro che scontata, con il francese che potrebbe affiancare Gila, nuovamente a disposizione dopo aver scontato il turno di stop. I due sono stati alternati nel corso dell’ultimo allenamento, il primo indicativo in ottica di una probabile formazione della Lazio anti-Verona.

I segnali positivi arrivano da Pedro. Come previsto nei giorni scorsi, lo spagnolo è tornato a disposizione. Già in campo ieri con i compagni, Pedrito ha smaltito la lesione muscolare e dovrebbe partire dalla panchina contro il Verona. Ancora in dubbio Noslin, alle prese con i problemi alla caviglia rimediati nella trasferta di Lecce: la sua convocazione verrà decisa nelle prossime 48 ore.

Gestione cookie