A spiegare brevemente la situazione legata al centrocampista è uno degli agenti che lavora per la società che gestisce l’italiano del Chelsea
La Lazio gioca a poker. Ma fanno lo stesso anche le altre società che sono in trattativa con Lotito. L’ha fatto capire a modo suo anche il direttore sportivo Angelo Fabiani dove ha spiegato una situazione che si sta studiando, facendo capire che sia per Fazzini, Casadei o altri la società biancoceleste sta cercando di capire se si possono fare come acquisti e se sono funzionali per quanto riguarda le loro possibilità economiche e strutturali. Per il giocatore dell’Empoli, Lotito in prima persona, ha spiegato la situazione, cercando di essere chiaro e ammettendo che la Lazio ha fatto una proposta di oltre 10 milioni di euro.
Se per Fazzini sono usciti pubblicamente Corsi e Lotito, il direttore sportivo dell’Empoli e quello della Lazio, su Casadei ci sono state poche esposizioni, anche da parte del Chelsea che ha ammesso di aver inserito il giocatore sul mercato, ma per farlo giocare. Lalazio.com ha contattato uno degli agenti che lavora in Inghilterra, Germania e Italia per conto della Epic Sport, la grande agenzia di manager internazionale che, tra i suoi assistiti, ha anche il giovane Cesare Casadei e sulla situazione legata al calciatore non ci sono stati sviluppi che possono far cambiare la situazione, almeno nelle ultime ore.
Il centrocampista del Chelsea è stato seguito dalla Lazio anche la scorsa estate, ma il Chelsea non ha ricevuto proposte che lo soddisfavano e ha deciso di tenersi il calciatore anche con una decisione condivisa con Maresca, ma ora sempre gli stessi hanno deciso che sarebbe meglio per il ragazzo che, viste le richieste, vada a giocare. “Situazione di Casadei? Diverse squadre hanno chiesto informazioni, ma di recente Torino e Lazio hanno fatto qualcosa in più, ma non ci sono passi avanti, bisogna attendere e avere pazienza“, spiega uno degli agenti della Epic Sport che sta seguendo, tra le altre cose, anche la querelle legata a Casadei.
Al di là della parole di Fabiani, la sensazione è che, almeno per il momento, Casadei e il suo entourage, a meno che non entri in ballo qualcun altro, vogliano aspettare la Lazio. Il ragazzo, appurata la possibilità di andare in una squadra come quella biancoceleste, vuole cercare di vedere fino a quando si può se la situazione si può sbloccare. Anche da chi segue da vicino la situazione, la Lazio avrebbe fatto una proposta molto simile a quella dell’Empoli, prestito secco con diritto di riscatto a circa 13 milioni di euro, ma con delle opzioni facili da raggiungere che potrebbero far scattare l’obbligo, con il club inglese che inserirebbe la clausola di recompra.