Il patron si sta sforzando e alla fine prenderà un giocatore perché l’ha garantito all’allenatore a Natale: una mezzala
Una promessa è una promessa e non può essere rimandata o travisata. Il presidente Claudio Lotito ha garantito al suo allenatore che nel mercato di gennaio avrebbe avuto un centrocampista in più. Un giocatore in grado di fare la differenza e soprattutto di dare una mano a Baroni e alla squadra. E così ha fatto. O meglio, così sta facendo. L’allenatore sta facedno di necessità virtù, correndo da ogni parte, dal punto di vista tattico, per inventarsi strategie e soluzioni. Con l’Inter, con l’Atalanta, con la Roma stessa e soprattuto col Como e in parte anche col Lecce è stato uno stillicidio.
Per il patron è stata una grande e lieta sorpresa quello che è riuscita a fare la Lazio in questo avvio di stagione, anche perché, nonostante la solita fiducia che ha nelle sue potenzialità, mai si aspettava un simile percorso da Champions in questa prima parte del campionato e alla fine del girone d’andata. Non lo dirà mai, ma si è quasi commosso per quello che ha visto, per l’abnegazione che ha notato in tanti giocatori e sa bene che il merito di questo lavoro è di Marco Baroni.
Tra Fazzini, Casadei o Belahyane o Mister X, qualcuno a Baroni arriverà
Le parole di Fabiani sul mercato hanno gettato parecchio sconforto nella tifoseria e accesso anche tanta polemica nell’ambiente, ma c’è quella promessa che lo stesso patron biancoceleste aveva ammesso anche ad alcuni amici senatori, aggiungendo che la Lazio avrebbe fatto qualcosa nel mercato di riparazione nonostante qualche ostacolo in bilancio. E il riferimento non era certo a Ibrahimovic, il giovane del 2005 arrivato da pochissimo. No Lotito voleva, e vuole premiare il suo allenatore per quello che ha fatto in questi primi sei mesi. Dal canto suo Baroni non è uno che si mette a chiedere pubblicamente i giocatori, insieme a Fabiani ha solo fatto capire che una mano in più avrebbe fatto comodo.
Lotito non ha mai smesso di trattare giocatori che voleva portare nella Capitale e nonostante i no, andrà avanti fino all’ultimo giorno se necessario, con la ferma volontà che qualcosa possa accadere. Non si fanno proposte per Fazzini, aprendo anche la possibilità all’allenatore di parlare con lo stesso ragazzo tramite il suo manager, o per Casadei o soprattutto per lo stesso Belahyane così per gioco o tanto per farsi bello. Lotito se l’ha fatto, sempre secondo le sue possibilità, è perché qualcuno vuole portare e poco importa di quello che ha detto Fabiani che ha confermato e smentito ogni cosa. La Lazio una mezzala la farà, in qualche modo, a breve o all’ultimo giorno di mercato. Ma una mezzala Lotito la prenderà.