Verso la sfida contro il Verona, Baroni ritrova i la sua squadra quasi al completo: debutto in panchina per Ibrahimovic
La Lazio di Marco Baroni si prepara a scendere in campo nella sfida contro il Verona potendo con una rosa finalmente più ampia, grazie ai rientri di squalificati e infortunati. Dopo la partita con il Como giocata in estrema emergenza, il tecnico biancoceleste può tirare un sospiro di sollievo, ritrovando pedine fondamentali per il suo scacchiere.
Partendo dagli squalificati, Castellanos è pronto a riprendersi il centro dell’attacco, mentre Zaccagni, superato l’affaticamento muscolare che lo aveva fermato, ha completato regolarmente la rifinitura in gruppo e sarà titolare sulla fascia sinistra.
Anche Gila – scontata la sua giornata di squalifica – torna a disposizione, piazzandosi al centro della difesa. In aggiunta, Pedro e Noslin, fermi dalla trasferta di Lecce (eccezion fatta per il breve impiego dell’olandese nel derby), sono recuperati ma partiranno dalla panchina.
Novità importante tra i convocati (anche se ampiamente preannunciata nei giorni scorsi): Zlatan Ibrahimovic è pronto per la sua prima chiamata con la maglia biancoceleste e si siederà in panchina pronto per entrare eventualmente a gara in corso e fare il suo debutto.
Le scelte di formazione di Baroni per la sfida con il Verona
A centrocampo, Guendouzi e Rovella si confermano intoccabili nel 4-2-3-1 di Baroni. Tuttavia, per la prima volta dopo settimane, il tecnico avrà maggiori opzioni tra le riserve, con Basic reintegrato e le alternative offerte da Castrovilli e Dele-Bashiru.
Per quanto riguarda la difesa, Hysaj e Marusic si giocano una maglia sulla destra, con il primo leggermente favorito, mentre sulla sinistra ci sarà Tavares. Al centro, accanto a Gila, agirà Gigot, preferito a Romagnoli in ottica delle rotazioni necessarie in vista anche della sfida europea contro la Real Sociedad, che vedrà il francese indisponibile per squalifica.
Sul fronte degli assenti, solamente Patric e Lazzari restano ai box e non si sono visti sul terreno di gioco. Matías Vecino ha invece ripreso a lavorare sul campo con un programma personalizzato sotto la supervisione di un preparatore. Un’ottima notizia anche in ottica futura, per un recupero graduale dell’uruguaiano. Non ci sarà poi ovviamente Tchaouna, squalificato: il francese ha saltato la partitella e svolto un lavoro differenziato con pallone.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1)
Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Romagnoli, Pellegrini, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Noslin, Pedro, Ibrahimovic. Allenatore: Marco Baroni.