La Lazio sta provando a concentrarsi sul campionato mentre la società prova a fare qualcosa sul mercato
Assalto alla Lazio? Quasi o meglio quel quasi potrebbe trasformarsi in qualcosa di più pesante. Che la società biancoceleste sia in difficoltà a fare mercato non è una novità, soprattutto nel mese di gennaio. Se non si concretizzano delle operazioni in uscita, difficilmente la Lazio potrà fare qualcosa a meno che non ci siano club che accettino le proposte biancoceleste, il prestito gratuito con diritto di riscatto a giugno. Nessuna per ora ha accettato quel che propone Lotito. Ma sta accadendo qualcosa d’imprevisto, figlio anche di quanto di buono ha fatto la Lazio fino adesso.
Negli ultimi giorno, infatti, la Lazio, e precisamente nella persona di Claudio Lotito, sta ricevendo diverse telefonate per i suoi giocatori. E non da club qualsiasi ma dalle big. Si sono fatte sotto il MIlan, la Juve, l’Inter e ultimamente anche il Napoli per avere informazioni su giocatori che non sono proprio in vendita o meglio, come sempre, dipende dalle proposte. Quella del Liverpool per Rovella di 40 milioni di euro ha fatto un po’ tentennare il presidente ma il giocatore non ne ha voluto sentire, quindi, rifiuto classico.
Napoli su Zaccagni De Laurentiis chiama Lotito
Ma il Liverpool è stato solo il primo, ci sono state chiamate per Gila, Nuno Tavares, Guendozi e di recente anche Isaksen, ma sul danese ancora c’è aperta una porta che potrebbe anche spalancarsi a breve, con il Celtic o anche il Bologna che arrivano con proposte di prestito oneroso e riscatto obbligato a giugno. Si vocifera che quella degli scozzesi potrebbe essere molto alta, quasi sui 20 milioni di euro. Ma oltre a tutti questi c’è un giocatore insospettabile che potrebbe anche lasciare la Lazio qualora arrivasse una proposta choc.
Si tratta del Napoli che ha appena venduto Kavaraskelya al Psg per quasi 75 milioni di euro. E tra i possibili candidati, è arrivato anche il nome di Mattia Zaccagni, il capitano della Lazio. A Conte è sempre piaciuto, anche a De Laurentiis che lo trattò prima che andasse alla società biancoceleste. E’ una cosa seria, assicurano da Napoli, tanto che De Laurentiis ha chiamato almeno due volte Lotito per sapere se potevano vedersi e sentire quello che è pronto ad offrire il patron del Napoli. Per la Lazio, Zaccagni vale sui 35-40 milioni di euro, eccessivi per il Napoli che però è pronto a parlare. Sarà un fine gennaio rovente per il mercato e anche per Baroni a questo punto.