Castrovilli+in+uscita%3A+sul+centrocampista+si+fa+avanti+un+club+di+Serie+A
lalaziocom
/2025/01/20/castrovilli-in-uscita-sul-centrocampista-si-fa-avanti-un-club-di-serie-a/amp/
Calciomercato

Castrovilli in uscita: sul centrocampista si fa avanti un club di Serie A

Gaetano Castrovilli potrebbe aver trovato una soluzione per giocare con continuità: c’è un’offerta da un club di Serie A

Sembra che tra la Lazio e il Verona ci sia un feeling particolare, una sorta di “gemellaggio” di mercato che resiste anche ai cambi di proprietà. Dopo l’addio di Setti e l’arrivo degli americani con Italo Zanzi al timone dell’Hellas, i rapporti tra le due società sono rimasti più che saldi. Anzi, a giudicare dalle ultime indiscrezioni, sembrano pronti a sfornare un altro “colpo” di mercato.

Castrovilli in uscita: sul centrocampista si fa avanti un club di Serie A (LaPresse Foto) – Lalazio.com

D’altronde, la storia parla chiaro. Negli ultimi anni, l’asse Lazio-Verona ha portato a Roma diversi giocatori, alcuni dei quali diventati veri e propri pilastri della squadra biancoceleste.

Pensiamo a mister Baroni, a capitan Zaccagni e Tijani Noslin (ancora in cerca di spazio, ma con ottime prospettive). Ma anche a Casale, Cancellieri (che ora sono in prestito altrove) e Martin Caceres (che era stato parcheggiato a Verona metà stagione per eludere la regola degli slot limitati per gli extracomunitari). Insomma, una vera e propria “autostrada” di mercato.

Ecco, questa “autostrada” potrebbe presto arricchirsi di una nuova “uscita”. Detto ormai da tempo dell’interesse della Lazio per Reda Belahyane, per il quale la trattativa va avanti, ecco che spunta un nuovo nome, stavolta in direzione opposta: Gaetano Castrovilli.

Il Verona si fa avanti per Castrovilli

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Verona avrebbe messo gli occhi sull’ex centrocampista della Fiorentina. Castrovilli, reduce da una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, non sta trovando molto spazio con Baroni. Non è esattamente un “intoccabile”.

L’idea di un trasferimento di Castrovilli al Verona potrebbe dunque rientrare in una trattativa più ampia con la Lazio. Magari uno scambio, un’operazione che coinvolga anche altri giocatori, o semplicemente una cessione “agevolata” per favorire l’arrivo di Belahyane a Roma. Insomma, le ipotesi sul tavolo sono diverse e tutte da valutare.

Il Verona si fa avanti per Castrovilli (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Certo è che l’interesse del Verona per Castrovilli non è una notizia da sottovalutare. Il giocatore, nonostante gli infortuni, ha dimostrato di avere talento e qualità. E in un ambiente come Verona, dove la pressione è forse minore rispetto a piazze più “calde” come Firenze o Roma, potrebbe ritrovare la serenità e la continuità di gioco di cui ha bisogno per rilanciarsi.

D’altro canto, la Lazio potrebbe “liberarsi” di un giocatore che, al momento, non rientra pienamente nei piani di Baroni, ottenendo in cambio un rinforzo per il centrocampo, Belahyane, che sembra essere un profilo molto gradito alla dirigenza biancoceleste. Insomma, un’operazione che potrebbe accontentare tutti.

Published by
Marco Ercole