Al termine del match vinto con il Verona, Mattia Zaccagni ha ribadito la sua centralità nel progetto Lazio
Assist-man, goleador, trascinatore, leader. Mattia Zaccagni è il capitano della Lazio in tutto e per tutto. Non solo un’altra prestazione da applausi contro la sua ex squadra, ma – come riportato dal Corriere dello Sport – anche una chiara dichiarazione d’amore per il club biancoceleste, spazzando via le voci su un presunto interesse del Napoli: “Ho sentito poco e niente sulle voci di mercato, ma il mio obiettivo e il mio futuro è qua alla Lazio. Amo questa città, questi tifosi e questa squadra. E non ho intenzione di andarmene“.
Punto, senza possibilità di equivoci. È per questo che in estate gli è stata affidata la fascia di capitano, ereditata da Immobile, e la maglia numero 10, che apparteneva a Luis Alberto. Il club ha individuato in lui il nuovo simbolo della Lazio, il volto di un progetto che punta a togliersi tante soddisfazioni.
La conferma è arrivata ieri a Verona, dove i biancocelesti hanno messo fine a un periodo complicato. Zaccagni non ha nascosto la soddisfazione: “Abbiamo ritrovato la Lazio. Forse nelle ultime partite ci è mancata un po’ di brillantezza, ma siamo stati bravi a continuare a lavorare sulle nostre cose. Abbiamo fatto una grandissima partita tattica, tecnica e di gestione dei momenti della gara, anche quelli negativi. Abbiamo mantenuto un buonissimo palleggio e siamo contenti di essere tornati al nostro gioco“.
Zaccagni, capitano e leader della Lazio
E lui è tornato a fare quello che sa fare meglio: servire assist, come quello per Dia, e segnare gol. Contro il suo Verona, ha raggiunto quota 3 assist vincenti e 4 reti stagionali: “Per me è sempre un’emozione tornare in una squadra dove sono cresciuto calcisticamente, in una piazza e una città che mi hanno aiutato. Gliene sarò per sempre grato. Questi però erano tre punti fondamentali per noi“.
Con questo gol, Zaccagni è diventato il centrocampista più prolifico della Serie A negli ultimi cinque anni, con 33 reti complessive: “Sono molto contento, mi fa grande onore, però ho sempre in testa quell’obiettivo di migliorarmi giorno dopo giorno e anno dopo anno. L’importante è continuare a lavorare bene e togliermi tante soddisfazioni con questa maglia“.
Mattia Zaccagni, capitano e simbolo, rappresenta una Lazio ambiziosa, pronta a riprendere il suo cammino con lui al comando: “Dobbiamo pensare a giovedì, è una partita molto importante per noi per non vanificare il grande lavoro fatto in Europa League fino a oggi“.